Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tara Gandhi a Miss Italia per parlare di bellezza interiore

22/8/2012 - 16:37

Tara Gandhi è arrivata a Montecatini Terme dove, su invito di Patrizia Mirigliani, parlerà alle 18 a tutte le ragazze di Miss Italia di bellezza interiore e del messaggio di suo nonno, il Mahatma Gandhi.
 
«E’ più che mai il momento dell’anima e dell’interiorità, e Miss Italia torna su un tema molto sentito anche in passato: rivalutare la bellezza interiore. Senza di essa, ogni bell’aspetto esteriore non ha significato».
 
Spero che per voi sia un’esperienza meravigliosa conoscere una donna di tale spessore, che parla di temi profondi e immortali, quali pace, non-violenza, tolleranza.
 
Miss Italia è sempre più un momento di incontro e di esperienza per migliaia di ragazze provenienti da ogni parte del Paese, e l’appuntamento con Tara Gandhi rappresenta una grande emozione, da conservare tra i ricordi più belli.
 
«C’è in particolare una frase di Gandhi che mi aveva colpita già in passato, e che ho voluto inserire in un grande cartellone affisso anni fa nella sede delle finali, quando ancora non conoscevo Tara Gandhi - ricorda Patrizia Mirigliani - ‘La vera bellezza risiede nella purezza del cuore’. Poi ho incontrato Tara lo scorso anno durante un suo soggiorno italiano, e subito si era creata tra noi un’empatia, forte del fatto che ambedue vogliamo aiutare le giovani. Cambia il contesto, ma il fine è lo stesso».
 
Tutte le miss presenti indossano, in omaggio a Gandhi, delle magliette con scritte variopinte che richiamano alcune delle frasi più significative sulla bellezza del Mahatma e della moglie Kasturba.
 
Prima dell’incontro con le Miss, alle 15.30, all’Hotel La Pace, Tara Gandhi riceverà una copia  della banconota con l’effigie del nonno, realizzata dal maestro Trento Cionini, tra i migliori incisori di banconote del XX secolo. La copia della banconata sarà consegnata da Guido Crapanzano, consulente della Banca d’Italia e uno dei massimi esperti del settore. Rievocare la nascita di questa moneta è particolarmente interessante: quando, nel 1984, Rajiev Gandhi fu eletto Primo Ministro dell'India, decise di far effigiare sulle banconote il Mahatma Gandhi.  In precedenza, sino all'indipendenza del 1848, sulle banconote indiane campeggiavano  i ritratti dei Re della Gran Bretagna, mentre, dopo il 1948, sui biglietti vi erano solo raffigurazioni di immagini simboliche o decorative.
 
Alla signora Gandhi verrà inoltre consegnato da Sandro Sassoli, il coordinatore generale del progetto numismatico, un esemplare della moneta ufficiale eco-coin realizzata per Expo Milano 2015, alla quale l’India ha già dato la propria adesione quale nazione partecipante. La moneta riporta su un lato la dicitura ufficiale di Expo 2015 “Feeding the planet – Energy for life”. Questo piccolo oggetto rotondo connubio di arte ed avanzata tecnologia,  significa anche forza di comunicazione ed è ambasciatrice del messaggio che racchiude.
 
Tara Gandhi è la figlia del quartogenito di Mohandas Karamchand Gandhi, detto il Mahatma, l’apostolo della non-violenza. In India ricopre diversi incarichi governativi, tra cui quello di Vice Presidente del Gandhi Smriti and Darshan Samiti, ma soprattutto porta avanti un messaggio rivolto alle donne in nome della nonna Kasturba Gandhi, e grande è stato il suo ruolo nella promozione dei Kadi Villages, dove si tessono le famose stoffe indiane, e nelle opere di beneficienza per le bambine orfane e povere.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: