Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Marliana: Bruciati 2mila metri quadri di bosco. Paura tra i residenti

20/8/2012 - 8:13

2mila metri quadrati di bosco  sono andati distrutti ieri pomeriggio nell'incendio che ha coinvolto la frazione marlianese  di Vico. L'impegno dei Vigili del Fuoco  è stato volto a impedire che le fiamme minacciassero le abitazioni della zona e che l'incendio si dirigesse verso le case. A metà pomeriggio il fuoco era definitivamente spento, anche se l'attività di bonifica e sorveglianza per evitare ritorni di fiamma è proseguita  per  alcune ore. E' sempre più evidente l'attività di un piromane, che agisce in questa zona.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/8/2012 - 12:50

AUTORE:
antonio

scusatemi ma sinceramente, parlando dei piromani o comunque chi fà scoppiare questi incendi (COMPRESO LE BRAVE PERSONE CHE BUTTANO I MOZZICONI DI SIGARETTA!!!!), spero che presto la parte del morto la facciano loro. Almeno proverebbero l'ebrezza del loro operato!!!

20/8/2012 - 9:36

AUTORE:
Luigi

Partiamo da una precisazione. Sull'articolo del Tirreno è specificato: Vico di Marliana (da non confondersi con l'omonima località vicino Montecatini Alto). Esistono infatti due Vico in Valdinievole: uno a Montecatini Alto e uno a Marliana (dove è scoppiato l'incendio), quindi questo titolo è sbagliato.
Secondo punto: ma visto che in città è (giustamente) pieno di telecamere, non è possibile installarne qualcuna lungo le principali strade della collina, almeno per controllare i flussi di traffico in occasione degli incendi? Alla fine incrociando i dati, si potrebbe individuare il folle o i folli che si "divertono" in questo modo. Anche perché se continua così potrebbe scapparci il morto prima o poi.