Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Aggiornati gli obiettivi di mandato, ma Rifondazione non firma il documento

1/8/2012 - 17:20

Si è concluso ieri sera con l’approvazione del Documento sulle azioni di fine mandato il percorso di verifica che ha impegnato nelle ultime tre settimane i partiti della coalizione di centro sinistra che governa la città.

 

“Fare il punto della situazione sulle strategie e sugli obiettivi da qui al 2014 era indispensabile - dicono i segretari monsummanesi del Pd, della Lista civica, dell’Idv e dei Socialisti -, la sensibile riduzione delle risorse a disposizione del Comune e la crisi economica che colpisce famiglie e imprese locali ci dà un quadro di riferimento completamente diverso rispetto a quello di soli pochi anni fa. La scelta dell’aggiornamento degli obiettivi indicati nel programma di mandato, seppur in coerenza con le prospettive fondanti di esso, si è imposta ai partiti della coalizione di centro sinistra alla guida del Comune come un dovere politico, ma soprattutto come un atto di responsabilità e di trasparenza nei confronti degli elettori“.

 

Coerenza e serietà sono stati i principi ispiratori del lavoro svolto. La ricognizione degli obiettivi infatti è stata fatta partendo da quanto indicato nel programma di mandato, mentre l’individuazione dei punti strategici tra cui si segnalano l’attenzione al sociale, lo sviluppo di ricchezza per il territorio attraverso la promozione delle imprese e del lavoro, l’attenzione alla qualità della vita della comunità ha richiesto una applicazione scrupolosa e condivisa dei partiti presenti. Soddisfatti il Partito Democratico, la Lista Civica, l’Idv e il Partito Socialista per il lavoro svolto, che sancisce la reciproca volontà di proseguire in linea con il mandato elettorale conferito dagli elettori monsummanesi nel 2009.

 

Proprio per questo le forze politiche esprimono rammarico per la scelta fatta dai referenti monsummanesi di Rifondazione di non proseguire in coerenza con questo mandato e di non firmare dunque il documento programmatico, pur essendo stati coinvolti appieno in questo percorso. L’auspicio è dunque che Rifondazione Comunista di Monsummano voglia riconsiderare la propria posizione e continuare a procedere coerentemente con il mandato elettorale per la realizzazione degli importanti obiettivi per la crescita del nostro territorio.

Fonte: Coalizione di Centrosinistra Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/8/2012 - 17:41

AUTORE:
france

...COERENZA...COERENZA...COERENZA!...E PENSARE CHE AVEVO CAPITO CHE PER RINFONDAZIONE COMUNISTA IL PROBLEMA STESSE PROPRIO LI'!!!..MHA!