Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
La proprietaria della cavalla morta al Sesana: "Abbattuta con le luci accese, corse da fermare"

29/7/2012 - 8:15

"Nessun rispetto per la vita. Corse da fermare". Così si sfoga e si indigna la proprietaria di Palmaria, la cavalla morta giovedì. "Palmaria è morta in pista, ma nessuno ha voluto annnullare la corsa - prosegue -.  Non c'è stato alcun gesto di rispetto davanti a una tragedia così terribile. Le luci del Sesana sono rimaste accese, mentre il mio cavallo veniva abbattuto. E  la corsa, senza alcun gesto di pietà è  stata  ripetuta poco dopo. L'ippica non dà buoni esempi. Gli addetti del settore meritano tutte le critiche".

Federica Carli ha ritirato dalle corse in programma in segno di lutto Licola e Pittbull, gli altri due cavalli della sua scuderia.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2012 - 16:20

AUTORE:
Emiliano Corrieri

Oltre ad essere una mia carissima amica a cui porgo tutto il mio affetto e la mia vicinanza, conosco la passione, l'amore che Federica e Mario nutrono nei cavalli, intesi come animali, no come esecutori di affari. Ciò che e' successo ieri sera al Sesana e' vergognoso, eticamente scorretto, ed umanamente bestiale. Trovo tante volte esagerato le manifestazioni degli animalisti, non le condivido pero' oggi mi trovo su queste posizioni perché questi straordinari animali, devono essere protetti e rispettati, perché loro e sottolineo loro sono i protagonisti indiscussi dell'ippica, facendo arricchire scuderie e driver. Quando c'e da fermare lo show ed il businnes solo per rispetto a chi ti da da mangiare andrebbe fatto senza titubanza. Sono piccolezze, sono sensibilità che rendono il mondo migliore, ma la direzione corse di ieri sera tutto ciò e' sconosciuto.

29/7/2012 - 9:08

AUTORE:
andrea f.

La signora Carli esprime una sensazione, uno stato d'animo pieno di buon senso. In ogni altro sport ci si sarebbe fermati, almeno per un momento. Purtroppo il lato sportivo, passionale , nei nostri ippodromi ricropre un ruolo sempre più marginale , si pensa solo ai propri miseri affari di bottega. Questo è , a mio parere , il principale motivo che ha portato il settore ippico ad uno stato di crisi che , al momento , pare irreversibile.