Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il presidente Stefanelli traccia il bilancio finale dell'Associazione il Ponte

14/7/2012 - 13:09

Il Presidente dell’associazione “Il Ponte” Sabatino Stefanelli , associazione di società sportive di Ponte Buggianese che  gestisce gli impianti  sportivi, all’avvicinarsi della fine della convenzione con l’Amministrazione comunale  traccia un bilancio di questi ultimi anni di gestione.
L’associazione nata riunendo le società sportive operanti nel Comune affinché gli impianti  fossero gestiti collegialmente nell’interesse di tutti  e per limitare anche la dispersione di denaro pubblico.
La quota annua che il comune ha versato all’associazione se all’inizio poteva ritenersi adeguata, negli anni non e’ stata più sufficiente per coprire i costi di gestione, in modo particolare quelli delle utenze, di conseguenza l’associazione ha avuto momenti di difficoltà economica a cui ha fatto fronte autofinanziandosi con una serie di manifestazioni, fra le quali la più significativa è stato il recente torneo dei rioni che, oltre ad avere avuto un grosso successo di pubblico, ha permesso di risolvere alcune difficoltà che si erano venute a creare.
Riguardo al suddetto torneo il Presidente, anche a nome degli associati, ringrazia  l’Amministrazione comunale, i sei rioni e la società Ponte 2000 e tutti coloro che hanno permesso l’ottima riuscita dello stesso.
Rimane anche la soddisfazione di aver nuovamente gettato il seme dell’iniziativa che potrà essere duratura negli anni a venire con possibilità di implementazione e questo e vero motivo di orgoglio che supera le difficoltà attraversate in questi anni.
La convenzione della gestione degli impianti sportivi è scaduta il 30 giugno scorso e, per motivi tecnici, il Comune  ha richiesto una  proroga fino al 15 settembre 2012; l’Associazione si è sentita in dovere di accettare nell’interesse delle attività che vi si svolgono.
Con tale data il “Consorzio” chiuderà l’attività che grazie a quanto all’impegno profuso ed alla
Cessione dei macchinari di proprietà, dovrebbe finire in parità di bilancio.
Stefanelli sottolinea come l’epoca del “Consorzio” che si chiude va a coronare una gestione soddisfacente degli impianti, di utile e proficuo supporto alle diverse Amministrazioni comunali che si sono succedute, consentendo loro di risparmiare denaro pubblico, nonché di aver garantito la fruibilità degli impianti a tutte le società sportive,  cosa che di questi tempi sembra di non poco conto.
 In questi anni si sono subite alcune critiche e, forse, qualcuno è stato scontentato, ma il compito è stato portato avanti fino in fondo, grazie anche alla collaborazione di molte persone.
Oggi, a seguito del cambiamento del panorama societario pontigiano, l’Associazione non ha più ragione di esistere, anche perché diverse società sono migrate  uscendo dall’associazione e quelle che le hanno sostituite non sono entrate a farne parte.

Fonte: Comunicato stampa Associazione il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: