Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Ultimi due giorni per visitare presso la Galleria McTerme Moving-Out, la prima mostra fotografica con scatti dedicati allo sport e al movimento.
La mostra terminerà domenica 17 giugno.
L'orario del MCTERME è: sabato e domenica 10.30-12.30/16.30-19.30
Interpreti della rassegna, inaugurata lo scorso 1° giugno, sono tre giovani fotografi:
TOMMASO BARTOLI
Diplomato in Ragioneria fin dall'adolescenza si appassiona alla fotografia ed esperimenta da autodidatta l'utilizzo di Reflex digitali.La passione per i viaggi spinge l'artista a immortalare tramite il suo obiettivo, luoghi, persone, piazze, movimenti. Diplomato in Ragioneria fin dall'adolescenza si appassiona alla fotografia ed esperimenta da autodidatta l'utilizzo di Reflex digitali.Enfatizzando luci e ombre con cura mette in risalto ogni minimo particolare, come il cadere della pioggia o la superficie trasparente e cangiante di una bolla di sapone di un artista di strada in una piazza di Amsterdam.Con “YESTERDAY, TODAY” l'auto con pilota, l'artista evidenzia la sua competenza nel saper cogliere il movimento con il suo “occhio fotografico”.
BENEDETTA BENDINELLI
Artista dalla portata internazionale studia al Central Saint Martins College of Art and Design di Londra; è proprio nel contesto culturale londinese che questa giovane artista assorbe la forza comunicativa e l'aria creativa di una città come Londra.E' proprio con scatti londinesi che partecipa allo Street Photography Contest organizzato dalla Photographer's Gallery di Oxford Street, vincendolo per ben due volte.I suoi scatti non sono solo curati tecnicamente ma comunicano emozione, sorrisi, abbracci tra concorrenti in una competizione sportiva. Piccoli particolari e scorci di una quotidianità che mette in risalto la semplicità dei soggetti e la loro umanità come valore aggiunto.
DIMITRI GIANNINI
Giovane fotografo (1988) si diploma presso l'Istituto Sismondi di Pescia in grafica pubblicitaria e fotografia.La passione per la fotografia lo porta e studiare e sperimentare continuamente, tramite scatti fotografici, la bellezza del movimento di skaters, ballerini, calciatori. Dal 2007 la sua passione si interseca con il suo lavoro, infatti diventa fotografo per un quotidiano locale per cui continua a lavorare e a crescere nella sua nuova professione. L'immediatezza della cronaca, il quotidiano lo spingono ogni giorno a misurarsi con la realtà del report fotografico.
- Nella foto, di Rosellini, i giovani fotografi insieme all'assessore Bruno Ialuna