Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Continua fino a domenica 17 giugno la mostra "Moving Out" al Mc Terme

16/6/2012 - 10:44

Ultimi due giorni per visitare presso la Galleria McTerme Moving-Out, la prima mostra fotografica con scatti dedicati allo sport e al  movimento.
La mostra terminerà domenica 17 giugno. 

L'orario del MCTERME è:  sabato e domenica 10.30-12.30/16.30-19.30

 

Interpreti della rassegna, inaugurata lo scorso 1° giugno, sono tre giovani fotografi:

 

TOMMASO BARTOLI

Diplomato in Ragioneria fin dall'adolescenza si appassiona alla fotografia ed esperimenta da autodidatta l'utilizzo di Reflex digitali.La passione per i viaggi spinge l'artista a immortalare tramite il suo obiettivo, luoghi, persone, piazze, movimenti. Diplomato in Ragioneria fin dall'adolescenza si appassiona alla fotografia ed esperimenta da autodidatta l'utilizzo di Reflex digitali.Enfatizzando luci e ombre con cura mette in risalto ogni minimo particolare, come il cadere della pioggia o la superficie trasparente e cangiante di una bolla di sapone di un artista di strada in una piazza di Amsterdam.Con “YESTERDAY, TODAY” l'auto con pilota, l'artista evidenzia la sua competenza nel saper cogliere il movimento con il suo “occhio fotografico”.

 

BENEDETTA BENDINELLI

Artista dalla portata internazionale studia al Central Saint Martins College of Art and Design di Londra; è proprio nel contesto culturale londinese che questa giovane artista assorbe la forza comunicativa e l'aria creativa di una città come Londra.E' proprio con scatti londinesi che partecipa allo Street Photography Contest organizzato dalla Photographer's Gallery di Oxford Street, vincendolo per ben due volte.I suoi scatti non sono solo curati tecnicamente ma comunicano emozione, sorrisi, abbracci tra concorrenti in una competizione sportiva. Piccoli particolari e scorci di una quotidianità che mette in risalto la semplicità dei soggetti e la loro umanità come valore aggiunto.

 

DIMITRI GIANNINI

Giovane fotografo (1988) si diploma presso l'Istituto Sismondi di Pescia in grafica pubblicitaria e fotografia.La passione per la fotografia lo porta e studiare e sperimentare continuamente, tramite scatti fotografici, la bellezza del movimento di skaters, ballerini, calciatori. Dal 2007 la sua passione si interseca con il suo lavoro, infatti diventa fotografo per un quotidiano locale per cui continua a lavorare e a crescere nella sua nuova professione. L'immediatezza della cronaca, il quotidiano lo spingono ogni giorno a misurarsi con la realtà del report fotografico.  

 

- Nella foto, di Rosellini, i giovani fotografi insieme all'assessore Bruno Ialuna

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: