Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:06 - 18/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono un cittadino pontigiano e di una certa età. Spesso devo andare a Montecatini Terme da Casabianca sulla provinciale Camporcioni ed proprio all' inizio della stessa a destra osservo un cartello di .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

RALLY

Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.

GOLF

Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione  del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.

VOLLEY

Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.

PODISMO

L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.

none_o

Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
"Moving out": continua fino al 17 giugno la nuova mostra fotografica del Mc Terme

8/6/2012 - 19:44

Continua presso la Galleria McTerme Moving-Out, la prima mostra fotografica con scatti dedicati allo sport e al  movimento.
Interpreti della rassegna, inaugurata lo scorso 1° giugno, sono tre giovani fotografi:

TOMMASO BARTOLI

Diplomato in Ragioneria fin dall'adolescenza si appassiona alla fotografia ed esperimenta da autodidatta l'utilizzo di Reflex digitali.
La passione per i viaggi spinge l'artista a immortalare tramite il suo obiettivo, luoghi, persone, piazze, movimenti. Diplomato in Ragioneria fin dall'adolescenza si appassiona alla fotografia ed esperimenta da autodidatta l'utilizzo di Reflex digitali.
Enfatizzando luci e ombre con cura mette in risalto ogni minimo particolare, come il cadere della pioggia o la superficie trasparente e cangiante di una bolla di sapone di un artista di strada in una piazza di Amsterdam.
Con “YESTERDAY, TODAY” l'auto con pilota, l'artista evidenzia la sua competenza nel saper cogliere il movimento con il suo “occhio fotografico”.

BENEDETTA BENDINELLI

Artista dalla portata internazionale studia al Central Saint Martins College of Art and Design di Londra; è proprio nel contesto culturale londinese che questa giovane artista assorbe la forza comunicativa e l'aria creativa di una città come Londra.E' proprio con scatti londinesi che partecipa allo Street Photography Contest organizzato dalla Photographer's Gallery di Oxford Street, vincendolo per ben due volte.
I suoi scatti non sono solo curati tecnicamente ma comunicano emozione, sorrisi, abbracci tra concorrenti in una competizione sportiva. Piccoli particolari e scorci di una quotidianità che mette in risalto la semplicità dei soggetti e la loro umanità come valore aggiunto.

DIMITRI GIANNINIGiovane fotografo (1988) si diploma presso l'Istituto Sismondi di Pescia in grafica pubblicitaria e fotografia.
La passione per la fotografia lo porta e studiare e sperimentare continuamente, tramite scatti fotografici, la bellezza del movimento di skaters, ballerini, calciatori. 
Dal 2007 la sua passione si interseca con il suo lavoro, infatti diventa fotografo per un quotidiano locale per cui continua a lavorare e a crescere nella sua nuova professione. 
L'immediatezza della cronaca, il quotidiano lo spingono ogni giorno a misurarsi con la realtà del report fotografico.

La mostra terminerà domenica 17 giugno. 
L'orario del MCTERME è: venerdì 16.30-19-30 sabato e domenica 10.30-12.30/16.30-19.30

- Nella foto, di Rosellini, i giovani fotografi insieme all'assessore Bruno Ialuna

Fonte: Cooperativa Giodò
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: