Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Impianti sportivi: 7 progetti finanziati dal Piano regionale dello sport

12/6/2012 - 16:54

La Provincia di Pistoia esprime piena soddisfazione per i contributi ottenuti sui progetti di impiantistica sportiva, presentati a finanziamento sul Piano regionale dello Sport lo scorso 28 aprile.
Si tratta, per la maggior parte, di interventi di ristrutturazione e messa a norma di impianti esistenti, ma non mancano progetti finalizzati alle energie rinnovabili e la realizzazione  di nuovi impianti. A presentare i progetti sono stati sia i Comuni che la stessa Provincia, con la nuova tensostruttura presso l’Istituto Agrario Barone de’ Franceschi di Pistoia.
L’assessore allo sport della Provincia, Roberto Fabio Cappellini, ha concertato con la Regione Toscana l’entità dei finanziamenti approvati e si dice soddisfatto del risultato ottenuto: “Si tratta di 7 progetti per un totale di finanziamento regionale di 265.000 euro, a fronte di lavori complessivi ammontanti a 478.780,00 euro: oltre la metà dell’importo dei singoli progetti è coperto tramite contributi regionali in conto capitale. Abbiamo voluto, così, dare risposta a tutti i Comuni che hanno scelto di investire sull’impiantistica sportiva, nessuno escluso, con una priorità, voluta anche dalla Regione, per i progetti finalizzati al risparmio energetico e per la tensostruttura da realizzare all’Istituto Agrario. Quest’ultima, infatti, in quanto struttura polivalente per capacità strutturali e dimensioni, risponde a una forte domanda di impiantistica che emerge soprattutto nel capoluogo per alcune discipline, come l’hockey indoor, che attualmente non hanno impianti idonei dove giocare sul territorio provinciale”.
“La nuova tensostruttura all’Istituto Agrario risponde ad una necessità sentita non solo dal mondo sportivo cittadino, ma anche e soprattutto dalla scuola – aggiunge il Presidente della Provincia Federica Fratoni -  Questa opera, infatti, ci consente di intervenire su una realtà scolastica preziosa come l’Istituto De’ Franceschi e di colmare un ritardo di decenni per quanto riguarda uno spazio dedicato all’educazione fisica. Senza contare che la nuova struttura, con l’apertura pomeridiana all’associazionismo sportivo,  permetterà all’Istituto di continuare in quella sua politica di scuola aperta alla città, che sta portando avanti con grande impegno e risultati in tante iniziative”.
Nell'allegato Pdf la lista dei progetti ammessi e finanziati di concerto tra Provincia di Pistoia e Regione Toscana, suddivisi per ente di riferimento e con indicazione del finanziamento ottenuto.



Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: