Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Venti milioni "tolti" ai mondiali di ciclismo e "dati" ai terremotati

29/5/2012 - 8:59

Un’altra tegola cade sui mondiali di ciclismo in Toscana, programmati  per settembre 2013. I 20 milioni che il ministro Gnudi aveva indirizzato verso la nostra regione al fine di potenziare le infrastrutture sembrano avere cambiato direzione ed essere destinati ai terremotati dell’Emilia.

Ma il presidente della Fci, Renato Di Rocco, non appare così pessimista e al Tirreno dice: «Anch’io sono rimasto sorpreso da quanto è stato riportato dai mass media. Ma mi risulta che questa iniziativa sia stata presa da qualche gruppo parlamentare che sta facendo solo della demagogia. Nulla è stato ancora deciso per ora, anche altri sport riceveranno finanziamenti per alcuni grandi eventi e sarebbe ingiusto togliere tutto al ciclismo».

Eppure nell’ingranaggio della macchina dei mondiali 2013 qualcosa che non funziona esiste: «Stiamo andando di rinvio in rinvio e questa situazione ci penalizza. Dal punto organizzativo non ci sono problemi, ma l’evento non potrà essere adeguatamente propagandato all’estero».

Più possibilista il sindaco Giuseppe Bellandi: «In presenza di grandi calamità ogni cittadino deve sentirsi coinvolto e perciò il governo dovrà reperire ovunque i fondi necessari per aiutare le popolazioni coinvolte. Ciò non significa che a pagare debbano essere solo i mondiali di ciclismo. In ogni caso dovremo far bastare i soldi che abbiamo, cercando di migliorare le infrastrutture con interventi meno importanti del previsto. Sono persuaso che Montecatini sarà in grado di assolvere il proprio impegno in chiave iridata, magari cercando l’apporto di qualche importante sponsor».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/5/2012 - 13:08

AUTORE:
antonio

Ciunque pensi sia sbagliato repererire ogni singolo centesimo utile a salvare e aiutare una vita si vergogni!!!!
Al solito si ritiene che una bella gara di bicicletta conti più di tutto il resto!!!
Bravi non me ne volete ma chiunque pensi una cosa così spero sia nel prossimo bilancio delle vittime