Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Il Gip Don Carlos al via al 30° Rally di Casciana

15/5/2012 - 22:18


Quindici giorni dopo le soddisfazioni da podio conseguite alla Rodne del Monteregio in Maremma, GIP Racing Don Carlos vede i suoi due portacolori, Cristiano Matteucci e Barbara Lencioni, rimettersi in gioco nel Challenge della VI zona.  L’occasione sarà, questo fine settimana, il 30° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa, quarto atto stagionale del Campionato. Cristiano Matteucci, dopo la positiva parentesi con la Renault Clio S1660, ritroverà il volante della Peugeot 207 S2000 della PA Racing, oltre che rivedere al proprio fianco il copilota lucchese David Castiglioni, che in occasione della Ronde del Monteregio era impegnato altrove. L’impegno avrà la doppia valenza: quello di dare seguito alla terza piazza assoluta conquistata a gennaio scorso alla Coppa Liburna asfalto oltre che cercare di rimanere sopra il podio della gara pisana, che lo scorso anno chiuse al secondo posto assoluto. Un impegno non facile, in questo caso, dove la concorrenza certamente non mancherà, dovendo anche completare il feeling con la vettura francese. “ La gara di Casciana è una di quelle che mi ispira particolarmente - commenta Matteucci - la seconda posizione del 2011 non arrivò per caso, ma perché proprio mi piacciono le strade su cui si corre. Dire di migliorare il risultato dell’anno scorso vorrebbe dire voler vincere, certamente ci proveremo, ma sappiano anche che la concorrenza sarà qualificata. E siccome io rispetto gli avversari, dico solo che ce la giocheremo sul campo. L’edizione di quest’anno sarà particolarmente dura, visto che tutto si svolge in un solo giorno”. Barbara Lencioni, si rimetterà al volante della Renault Clio R3, anch’essa della PA RAcing,  sulla quale sarà ovviamente  affiancata da Alessandra Benedetti.  Dopo ha conquistato la seconda posizione in categoria femminile alla Ronde del Monteregio, le due ragazze avranno soprattutto il compito di tirar su punti importanti per la classifica di zona. “La gara di Follonica - dice Lencioni - con le condizioni meteorologiche mutevoli che aveva, ci ha fatto davvero da scuola. Speriamo a Casciana di avere il sole, così potremo correre al meglio e proseguire nell’imparare la vettura”.Un rally compatto, quello di Casciana Terme, che ha il suo punto di forza nella effettuazionedi tutto l’evento nella sola giornata di sabato 19 maggio. Dalle ore 08.00 con alle 12.30 avranno luogo le verifiche sportive e tecniche ante-gara, la partenza sarà alle ore 14.00 da Capannoli, l’arrivo a Casciana Terme alle 22.45. La gara è caratterizzata da una distanza totale di 259,680 Km. di cui 74,79 di nove prove speciali.

Foto: Matteucci in azione a Casciana nel 2011 (IdeaImmagine)

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: