A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.
Quest'anno ricorre il 67° anniversario della Liberazione dall’occupazione nazi-fascista in Italia.
Anche il nostro territorio comunale fu barbaramente colpito e per mantenere e continuare a diffondere la memoria di quanti hanno contribuito, con il loro sacrificio, a garantire i diritti democratici alle generazioni future, il Comune di Monsummano Terme invita tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione locale.
Il programma inizia con la celebrazione della S. Messa alle ore 20,00 nella Basilica di Maria SS. della Fontenova e prosegue con la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti.
Saranno presenti le associazioni combattentistiche, di volontariato e gli atleti delle società sportive locali.
Alle ore 21,00 partirà la “Fiaccolata della Libertà”, allietata dalle musiche della Filarmonica “V. Bellini”, seguendo l’itinerario: Piazza G. Giusti, Piazza F. Martini, Viale V. Martini, Via G. Mazzini, Piazza del Popolo, Via C. Battisti, Via Don Minzoni, Via V. Veneto, Via G. Matteotti e arrivo in Piazza G. Giusti al suono delle campane a festa.
A seguire gli interventi del Sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni, del Presidente dell'Istituto Storico della Resistenza e della Storia Contemporanea della Provincia di Pistoia prof. Roberto Barontini e del Vice-Presidente del Senato Onorevole Vannino Chiti.
La serata si concluderà con canti corali della Resistenza intonati dalla Schola Cantorum S. Martino di Uzzano.
L'Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini residenti nel percorso della fiaccolata ad esporre la bandiera tricolore, che può essere ritirata presso l’Ufficio Segreteria del Sindaco fino ad esaurimento scorte (info: tel. 0572/959280).
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla manifestazione.