Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR A
Il Borgo affronta il Santarcangelo per il sorpasso

1/4/2012 - 9:17


BORGO A BUGGIANO Operazione sorpasso. Borgo-Santarcangelo (stadio Benedetti con fischio d'inizio alle 15, arbitro Gaetano Intagliata di Siracusa) vuol dire ambizione, prova di maturità, crocevia per i piani alti. Se gli azzurri dovessero conquistare i tre punti, ecco che questo campionato, sofferto per lunghi tratti, avrebbe ben altro significato.

Perché il Santarcangelo ha due lunghezze in più, è a un passo dall'ultima posizione utile in chiave playoff ed è formazione ben attrezzata che, in caso di sconfitta, verrebbe superata nello sprint finale, dove le motivazioni appaiono particolarmente importanti.

Ecco il motivo per cui Aldo Firicano tiene particolarmente al match odierno. «Siamo indubbiamente all’esame di maturità dopo un anno scolastico contraddistinto dai buoni profitti - dice il tecnico siciliano - oggi capiremo veramente chi siamo e dove vogliamo arrivare. Tra noi e loro sono molte le analogie, come l'ottima stagione disputata e il fatto che entrambe siamo delle matricole in Seconda Divisione. Noi, però, per prevalere dobbiamo metterci quel pizzico di voglia e determinazione in più che sono necessarie. Entrare nei playoff sarebbe come coronare un campionato incredibile, che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ma mi sembra ancora prematuro parlarne: pensiamo a questa uscita casalinga che è troppo importante, poi ai vari impegni ravvicinati che ci aspettano nel giro di pochi giorni». Intanto il Borgo viaggia al ritmo di un rullo compressore: nel girone di ritorno, con Firicano al timone, sono 23 i punti messi in saccoccia che, in una classifica parziale, vedrebbero Di Giusto e compagni terzi in graduatoria dietro soltanto a Pro Patria e San Marino. Nelle ultime sette partite, in più, sono arrivate quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta di misura. «Quello che ho detto e ripeto ai ragazzi - continua il mister azzurro - è che noi possiamo competere contro tutti e quindi non c'è motivo di non crederci fino in fondo, non c'è motivo di non provare a fare altri punti. Oggi contano le motivazioni più della classifica e degli obiettivi delle squadre, quindi penso che dobbiamo provarci a entrare nella griglia delle prime sei». I propositi ambiziosi caldeggiati da allenatore ed entourage, trovano positivo riscontro nelle condizioni fisiche della rosa. Gli ormai lungodegenti sono due, Maretti e Cartone, e due restano. Nessuno si aggiunge in infermeria. Come nessuno risulta appiedato dal giudice sportivo. «Da un punto di vista della gestione atletica e fisica non ci sono grossi problemi da segnalare - conferma Firicano - la formazione ricalcherà quella di domenica scorsa con un Gucci in più, che partirà titolare. Da mercoledì opterò per qualche modifica da turnover per affrontare al meglio i numerosi impegni».

Con difesa, centrocampo e attacco al completo, si può pensare in grande.

 

 

Le quopte di apertura vedono favorito il Borgo a Buggiano a 2.15

il pareggio è offerto a 2.90

la vittoria del Santarcangelo è a 3.40

Per i quotisti del Punto Snai di Corso Roma, 24 a Montecatini l'esito della gara è molto incerto: è in palio un possibile posto nei playoff. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: