Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Poule Scudetto Serie D - 2^ G
Borgo a Buggiano - Santarcangelo 1-1

28/5/2011 - 18:32

 

Poule Scudetto Serie D - 2^ Giornata (Triangolare 2)

sabato 28.05.11, Stadio "A. Benedetti", ore 16.00

BORGO A BUGGIANO - SANTARCANGELO 1-1

BORGO A BUGGIANO: Strambi, Di Stefano, Lorenzini, Di Giusto, Settepassi, Corsi, Nicoletti (81´ Santini), Maretti, Del Bono, Spanu, Rosati. A disp.: Bacciosi, Paoletti, Parenti, Ricci, Sandre, Ditommaso. All.: Guido Pagliuca.

SANTARCANGELO: Nardi, Fabbri, Locatelli (58´ Obeng), Bezzi (80´ Griffo), Cola, Gregorio, Baldinini, Bazzi, Varone, Tonelli, Ambrosini. A disp.: Casali, Della Rocca, Nellizzi, Zavalloni. All.: Giuseppe Angelini.

ARBITRO: Scarica di Castellammare di Stabia, coad. da Annunziata di Torre Annunziata e Pagnotta di Nocera Inferiore.

RETI: 44´ Ambrosini, 53´ Spanu.

NOTE: ammoniti Gregorio e Rosati.

Avvio di studio delle due formazioni, con un gran possesso palla dei gialloblu ospiti: le prime conclusioni degne di nota sono ad opera del Santarcangelo, con Ambrosini che ci prova per due volte dalla distanza nello spazio di un minuto al 7´ senza trovare lo specchio della porta e poi con Locatelli, ma il destro in area del terzino sinistro romagnolo è debole e non crea problemi a Strambi.

Bell´azione borghigiana al 20´, che entra in area con Del Bono, liberato da una bella triangolazione col compagno di reparto Spanu, ma Nardi è lesto in uscita ad abbrancare in presa bassa la conclusione dell´attaccante locale.

Al 35´ si rivede il Santarcangelo con un destro da fuori di Locatelli, ma Strambi è attento e blocca a terra.

Prima del riposo doccia fredda per il Borgo: lancio lungo del Santarcangelo in direzione di Ambrosini, largo a sinistra tenuto in gioco da Di Stefano sul fronte opposto, l´attaccante romagnolo s´invola verso la porta, salta Strambi e deposita in rete. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa i ragazzi di mr. Pagliuca cambiano marcia e sfiorano subito il pareggio al 50´ con un diagonale di Corsi che fa la barba al palo alla destra di Nardi. Al 52´ proteste dei padroni di casa per il gol del pareggio annullato per fuorigioco a Di Stefano. Un minuto dopo Del Bono ha la meglio in area ospite sulla destra di Fabbri, si presenta davanti a Nardi da posizione defilata e mette al centro per Spanu che al volo gira a rete nella porta sguarnita: è 1-1.

Il Borgo insiste, col Santarcangelo che non riesce a tenere il ritmo della prima frazione di gioco: al 57´ contatto dubbio in area ospite ai danni di Rosati, ma l´arbitro opta per la simulazione. Due minuti dopo grande intervento di Nardi in uscita su Del Bono e palla deviata in corner.

Al 68´ ancora un´occasionissima per i padroni di casa: contropiede fulmineo orchestrato da Spanu e Rosati, con Spanu che serve un gran pallone in area a Corsi che colpisce al volo a botta sicura, ma la sfera fa la barba all´incrocio dei pali.

Gli azzurri insitono, col Santarcangelo che prova un paio di sortite offensive con Ambrosini e Varone: ultima emozione al secondo dei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara, ma il diagonale dalla destra del neoentrato Santini esce di un soffio a lato del palo alla destra di Nardi.

Fonte: Us Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: