Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Comune e Regione approvano la messa in vendita del Teatro Verdi. L’assemblea dei soci delle Terme ha dato l’approvazione all’alienazione del bene. A differenza di quanto ipotizzato inizialmente, il prezzo sarà assai superiore al milione e 700mila euro, valore stimato nel 2008. Il costo minimo dell’operazione potrebbe essere aumentato di un altro milione. Una parte degli introiti sarà utilizzata per pagare i lavori realizzati finora dalla famiglia Cardelli, attuali gestori dell’immobile.
Resta ancora aperta la querelle della copertura del teatro. Inizialmente il contratto prevedeva che gli imprenditori dovessero sostituire l’attuale telone che copre il teatro con un tetto in legno lamellare. L’opera così realizzata avrebbe sostituito il canone di affitto. Recentemente però l’accordo è stato cambiato. La copertura del Verdi potrà essere fatta semplicemente con un nuovo telone.
L’assemblea dei soci ha dato il via libera anche all’ aumento di capitale da 840 mila euro per le Terme, già deciso dal Comune un mese fa. Circa 600 mila euro verranno versati in contanti alla società; il resto sarà dato attraverso il conferimento di un terreno nell’area del mercato del Grocco, valutato intorno ai 240 mila.