Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Le Terme ci riprovano, dopo due tentativi già andati a vuoto, e mettono in vendita il Teatro Verdi, la cui valutazione è progressivamente scesa da 2,2 milioni a 2 e, ora, a 1,6. Il bando scadrà il 16 dicembre e, qualora andasse a buon fine, contribuirà (assieme alla vendita, già avvenuta, della Palazzina dei consulenti a una signora di nazionalità russa per 1.350.000 euro) a chiudere il bilancio 2014 in attivo. Il complesso, come si legge nello stesso bando, comprende due piccole biglietterie, un fabbricato destinato a bar con annessi servizi igienici, una parte per gli uffici, una zona per gli spogliatoi e la parte storica destinata ai camerini e una tensostruttura che ospita la platea del teatro. Il Teatro Verdi è inserito in un ampio parco alberato, che valorizza molto l'aspetto dell'edificio. La parte dove si svolgono gli spettacoli teatrali e i convegni, a oggi, è affidata in gestione alla famiglia Cardelli con un contratto di affitto che scade il 31 dicembre 2033. Il Teatro Verdi, inoltre, è sottoposto a vincolo ambientale e paesaggistico.