Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Silvestri: "Il progetto città della Confesercenti? Un libro dei sogni..."

14/12/2011 - 18:06

Cinzia Silvestri, del movimento Svegliati Italia, interviene dopo il convegno sul progetto città presentato in un convegno dalla Confesercenti.

 

"Un bel parterre de roi attendeva fiducioso i relatori del convegno 'Montecatini si deve muovere', organizzato da Confesercenti lunedì scorso nella saletta del cinema Imperiale: imprenditori, negozianti, albergatori, parte della giunta e consiglieri di maggioranza, cittadini.
Non abbiamo capito perché il sindaco Bellandi, seduto al tavolo di presidenza, non abbia preso la parola, ma l'introduzione di Maurizio Innocenti faceva comunque ben sperare in un interessante programma.   Abbiamo ascoltato  attenti lo snocciolamento di dati, più o meno conosciuti, sui flussi turistici e alberghieri e sulle proposte per il rilancio di Montecatini.
Bisogna dare atto della buona volontà, sebbene sulla débâcle dei negozi storici non sia stato detto nulla: pareva un film già visto, in pensieri, parole ed opere (da realizzare).
Impossibile non notare alcune contraddizioni tra chi lamentava lo scarso utilizzo dei mezzi pubblici (ormai relegati a sporadici treni per Yuma) e chi voleva aumentare i parcheggi, ovviamente tenuto conto dell'impatto ambientale, come se si parlasse di realtà differenti.
Ne abbiamo visti tanti di progetti, noi bagnaioli: ferrovie interrate, piste ciclabili fino al Padule, fino all'incommensurabile master plan Fuksas.
Dunque, in una platea che si stava defilando piano piano, ci siamo resi conto che dietro il progetto per uscire dalla crisi, definito realizzabile, non c'era lo sceicco del Kuwait, nè il sultano del Brunei e nemmeno un magnate  russo arricchito: la richiesta è stata fatta esplicita agli astanti per un investimento -  40 milioni di euro circa - che potrebbe apparire una bazzecola, visto che siamo proprietari  (il plurale maiestatis è d'obbligo) della piscina incompiuta forse più costosa al mondo.
Qualcuno ha detto:  dobbiamo chiederci non cosa possono fare le Terme per noi, ma cosa possiamo fare noi per le Terme.
Parole sacrosante: con grande rispetto ed altrettanta gratitudine per coloro che si sono spesi per l'organizzazione di questo seminario, credo che potremmo intanto chiudere il libro dei sogni, troppe volte sfogliato.
Se poi, come spesso si mormora, ci fosse in giro qualche geniale milionario  disposto a scommettere su questa città incompresa - e non ne dubitiamo, perché Montecatini è  davvero  bella ed unica - si potrebbe srotolare il tappeto rosso e dopo un doveroso inchino, indietreggiare lasciando ad altri l'iniziativa di una ripresa che ad oggi, sia detto con sincero rammarico, non siamo stati capaci di attuare".

Fonte: Movimento Svegliati Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/12/2011 - 10:11

AUTORE:
Giovanna B.

Sarebbe stato meglio che la Sig.ra Silvestri fosse rimasta sino alla fine del Convegno visto il suo GRANDE interessamento invece di scivolare via non potendo, quindi ,ascoltare il Sindaco Bellandi, che lei tanto critica e osteggia!
sarebbe stato meglio, si!, invece di postare una relazione basata su una parte solamente delle relazioni, chi lo dice e lo determina che il primo cittadino debba prendere la parola all'inizio? la consuetudine non è la regola!
Un Primo cittadino, quale il Sindaco, puo' anche decidere di dare spazio ai relatori e tirare le conclusioni al termine, cosa peraltro già in uso in molto convegni,

16/12/2011 - 9:57

AUTORE:
Anna

Vorrei replicare alla Sig.ra Silvestri in merito al sogno Leopoldine.
Vorrei dirle , cara sig.ra, che intanto potrebbe iniziare lei a contribuire al progetto visto che tiene così tanto alla sua realizzazione.
Giusto per dovere di cronaca, le critiche servono e fanno bene, ma le critiche ogni qualvolta si muove un passo non servono, ma mettono bene in luce che è SOLO una reazione poilitica dell'opposizione ormai emarginata e ridotta a mero ruolo al tramonto.
non credo che funzioni questo tipo di critica sibillina e poco opportuna, sparare a zero così porta solo amarezza, e tanta!ma per lei non per questa ottima amministrazione che sta sobbarcandosi anni di degrado.....e di problemi!
Tant'è......

16/12/2011 - 7:21

AUTORE:
mimmo duranti

Sarà l'età ma non ho capito l'intervento della signora Silvestri. Oltre a lamentarsi di tutto e tutti ha per caso una proposta ? L'unica affermazione ( che il sindaco non ha parlato) era sbagliata. Per il resto tutto risaputo. Forse ascoltare più che parlare farebbe bene. Aspettarsi che i soldi per rilanciare il Privato ce li metta il Pubblico mi sembra azzardato in tempi di crisi.Specie questa che viviamo acuita tra l'altro da quelli che da dieci anni ci governano.

15/12/2011 - 21:27

AUTORE:
luciano tiramani

la risposta e il nome dimostrano che lei non si poteva firmare dal momento che il suo nome era CRETINO.
LA SALUTO CARAMENTE
LUCIANO TIRAMANI

15/12/2011 - 16:20

AUTORE:
Giovanni Campioni

Guardi signora che Bellandi ha parlato!! Va bene che non lo può vedere però in sale ci saranno stati almeno cento testimoni !!

15/12/2011 - 8:18

AUTORE:
Giovanni Campioni

Peggio della peggiore delle campagne elettorali: progetti faraonici irrealizzabili. Il piano b di Arizzi poi é stato il massimo, uno sballo. Almeno la gente potrà rendersi conto che questi bottegai sono anche troppo ascoltati.

14/12/2011 - 21:45

AUTORE:
Luciano Tirapiedi

Puntuale, sagace, ironica e brillante come sempre la paladina non solo di Montecatini, di Monsummano bensì dell'intero Paese ci ha illuminato anche questa volta. Aspetto fiducioso un commento e una Luce in merito alla manovra Monti e perchè no, sulla crisi economica mondiale. Sono sicuro che alle prossime elezioni la signora Silvestri farà il boom di preferenze. E' troppo intelligente!!!!