Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Cinque piani e niente negozi: pronto il nuovo progetto per l'ex-Lazzi

9/12/2011 - 9:30

Un cilindro di quattro piani, più uno all’aperto, lungo via Toti. Poi spazio aperto con vista sulla ferrovia e, a destra, verso via Manin, un cubo da destinare a uffici. Il resto: tutto via. E’ questo il volto che dovrebbe avere l’area ex Lazzi secondo il progetto presentato e che è stato discusso l’altra sera in una riunione di maggioranza.

Con il progetto, nell’incontro si è parlato anche del futuro della società Montecatini parcheggi e servizi, alla luce delle recenti normative. Ovvero un bando di gara (entro marzo) per la vendita ai privati di una quota della società (si ipotizza il 40%). Possibilmente un bando unico, che unisca anche l’affidamento della realizzazione del progetto del parcheggio sopra accennato. Le opere non prevederebbero però spazi per il commerciale

Poi c’è il capitolo dei sottopassi. La Regione ha già annunciato che verranno chiusi i passaggi a livello e realizzati gli attraversamenti interrati. Montecatini dovrebbe finalmente avere due sottopassi: uno in via Tripoli e l’altro in via Marruota. Via del Salsero, invece, verrebbe sbarrata.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2011 - 15:42

AUTORE:
Stefano

Questo progetto mi appare insensato. Sono stati realizzati centinaia di fondi commerciali dove non c'era alcuna possibilità di renderli produttivi per evidente dislocazione poco favorevole (Kursaal, Terminal Bus ecc.) e non si vogliono realizzare in pieno centro, in una zona trafficatissima e densa di parcheggi, dove ci sarebbe la concreta possibilità di renderli appetibili e remunerativi per i commercianti. Incredibile.

Tralascio poi ogni commento sullo "spazio aperto con vista sulla ferrovia" (!) mentre non resisto a commentare il fatto che via del Salsero verrebbe sbarrata: ma stiamo scherzando, vero? Dove dovrebbe essere diretto il traffico che si immettesse nella suddetta via e che interessa diverse attività commerciali?
Lo si vorrebbe forse dirottare nelle microscopiche e mal transitabili viuzze laterali? O si vuole semplicemente creare l'ennesimo "buco nero" nella città?

Signori, un po' di buon senso non guasterebbe, suvvia! :-)