Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Grande affluenza di pubblico durante i primi giorni di apertura del MCTerme 2011

27/11/2011 - 18:08

Grande affluenza di visitatori durante i primi due giorni di apertura del  MCTerme Contemporary Art Gallery. Infatti il nuovo spazio espositivo di Via Enrico Toti ospita 27 tele : 13 di  giovani artisti locali under 35 e 14 riproduzioni di nomi noti nel panorama artistico internazionale. Un’opportunità  straordinaria per molti ragazzi, impegnati in questo settore, per  farsi conoscere. Un modo per valorizzare parte dell’edificio abbandonato e non utilizzato dell’Ex Lazzi.  Come ha detto l’assessore alla cultura Bruno Ialuna, promotore dell’iniziativa: “Recuperare luoghi dedicandoli a mostre è una strada intrapresa nel tempo, soprattutto in quello recente, da moltissime città del mondo, che hanno ridisegnato interi quartieri grazie all’arte contemporanea. Montecatini Terme era l’anello mancante sul percorso artistico toscano dell’asse Firenze- Mare. Adesso possiede il suo primo nucleo di arte urbana. Il compito di un’Amministrazione non è quello di sponsorizzare gli artisti. Un’amministrazione non deve spender soldi pubblici per stampare libri, acquistare quadri, pagare concerti di chi ancora non ha dimostrato di essere uno scrittore, un poeta, un pittore o un musicista. Ma un’amministrazione ha il dovere di creare le condizioni, affinché chi ne abbia le capacità possa avere  l’occasione per dimostrare ciò che sa fare”.
E’stato così possibile per Riccardo Bacci, Yuri Bonelli, Jenny D’Alessio, Eleonora Furno, Daniele Guadiano, Barbara Massaro, Alessandro Massi, Virginia Meucci, Elena Montiani, Francesco Niccoli, Fone, Guido Taddei  e Luca Varini  esporre le proprie opere in quelle stesse  stanze fino a pochi mesi prima vuote ed adesso adibite a pinacoteca.
“Ho realizzato “Artemide 2000” per questo evento- racconta l’artista montecatinese Guido Taddei- ho scelto come soggetto la dea greca signora delle selve, protettrice degli animali selvatici, custode delle fonti e dei torrenti Al posto della lancia però ho posto nella sua mano destra una carta di credito, per alludere alla moderna caccia allo shopping.  I miei lavori mettono a nudo e deridono le fobie, i comportamenti quotidiani e le mode del mondo attuale.”
La mostra rimarrà aperta fino all’8 gennaio 2012 ( Orari: giovedì dalle 16 alle 19; sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Chiusa il 25 dicembre e la mattina del 1 gennaio).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: