Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE
La Larcianese OK, Montecatini KO
Ponte-Monsummano 2-2

31/10/2011 - 8:04


Vaianese Larcianese 1-3

Seravezza Terme Montecatini  2-0

Ponte Monsummano   2-2

 Vaianese 1 Larcianese 3

VAIANESE: Pelagotti, Casarini, Ferri (45’ Shtjefni), Facchini, Gualtieri, Fontanelli, Marzola, Chiarelli, Panesi( 67’ Govoni) ), Formato, Paolacci( 76’ Crocini) . All. Magnolfi.

LARCIANESE: Lorenzetti, Coduti, Ciampi, Vezzosi, Pinto, Canaj( 78’ D’Agostino), Aliberto, Campigli (85’ Fagni), Bicci, Landolina, Citera. All. Tognoli.

Arbitro: Borriello di Arezzo ( Pepi - Marcoaldi).

Marcatori: 5’ Bicci, 46’ Landolina, 56’ Landolina (rig.), 61’ Chiarelli.

Note: Nel dopogara, su richiesta dell’arbitro, sono intervenuti i carabinieri di Vaiano. Ferri, infortunato ad una spalla, trasportato all’ospedale di Prato in osservazione. Spettatori 100 circa.

Vaiano. Gara dominata dalla Larcianese più tenace e convinta sul terreno di gioco e subito in gol con Bicci che potrebbe però aver commesso un fallo prima di sferrare il colpo vincente. E’ seguito il raddoppio di Landolina che poi nella ripresa ha segnato ancora su rigore. Espulso nell’occasione Fontanelli per presunto fallo da ultimo uomo.

La Vaianese ha avuto un’impennata di orgoglio ed ha realizzato con Chiarelli al volo su invito di Panesi. Poi l’espulsione di Facchini, somma di ammonizioni, ha indebolito ancora di più viola e a nulla sono valsi i cambi contro un avversario messosi in evidenza con Bicci e Landolina. Poi un calcio di rigore per i viola che Chiarelli si è rifiutato di battere per far capire all’arbitro l’inesistenza del provvedimento.

Nel finale, poi, l’arbitro ha fatto intervenire i carabinieri di Vaiano negli spogliatoi. Non siamo in grado di riferire gli esiti dell'intervento.

Abbiamo visto una Larcianese da primato.

Seravezza Montecatini 2-0

SERAVEZZA (4-4-2): Ussi, Lucchesi, Manfredi L., Bucci, Inglese, Maestrelli (9’st Ceragioli), Luisi, Capitani, Manfredi S. (25’ st Puccetti), Simi, Pellegrinetti (16’ st Bertelloni). All.: Bertocchi.

T. MONTECATINI (4-4-2): Demin, Bruno, Lotti, Esposito, Calistri (5’st Maraviglia), Avanzati, Niccolai (16’ pt Moroni), Fruzzetti, Pisani, Prisco (16’ st Trifoni), Stasi. All.: Pellegrini.

Arbitro: Arnone di Empoli.

Marcatori: 6’ S. Manfredi, 35’ st Bertelloni.

Seravezza IL cambio di campo ha portato decisamente bene al Seravezza, che vince per 2-0 sul sintetico del «M. Pedonese» di Pietrasanta contro il Terme di Montecatini. La squadra di Bertocchi ha così raccolto tre punti importantissimi per il rilancio in classifica. Così a scendere in campo fin dal primo minuto in mediana è Edo Luisi, quarant’anni e non sentirli. Bertocchi cambia anche in difesa dove accentra il versatile Luca Manfredi a far coppia con Bucci. L’inizio è tutto dei padroni di casa: al 6’ Pellegrinetti fa la sponda per Capitani, che lancia Stefano Manfredi sulla sinistra, destro fuori. Due minuti dopo il vantaggio: lancio lungo ancora per Pellegrinetti che arriva sul fondo e mette una palla al centro impossibile da sbagliare per Manfredi (1-0). Anche Bucci è in gran spolvero e non lascerà una sola palla a Pisani, il centravanti avversario, per tutto l’incontro. Intorno al 30’ il Montecatini si fa più aggressivo con un paio di iniziative comunque non finalizzate. Gol sbagliato, gol subito: al 35’ Luisi, impeccabile la sua partita, lancia Bertelloni il quale sul filo del fuorigioco e davanti al portiere tira di freddezza, segnando il 2-0.

Il Montecatini che era sceso a Seravezza per fare risultato deve rinviare il ritorno al successo. Il cambio della panchina non pare per il momento dare i risultati sperati.

Nel Montecatini bene Lotti e Fruzzetti, il bomber Pisani appare appannato, nonostante il grande impegno.

Ponte Monsummano 2-2

PONTE BUGGIANESE: Bazzano, Occhipinti (69’ Spampani), Scaffai, Testi, Romani, Marini (40’ Mazzoncini), Stobbia, Sberna, Vaiani (68’ Palazzotto), Bendo, Lonetti. All. Gufoni.

MONSUMMANO: Poggetti, Bagnatori, Franceschi, Picchi, Mazzei, Catassi, Gaggini, Pellegrini, Mengali, Perlongo (52’ Palazzolo), Della Marca. All. Macchioni.

Arbitro: Galipò di Firenze. Assistenti: Cimino di Pisa e Corsini di Livorno. Marcatori: 20’ e 65’ Mengali, 71’ Mazzoncini, 82’ Testi.

Ponte Buggianese. DERBY da ricordare quello di ieri al Pertini di Ponte Buggianese.

Tra la squadra di casa e gli amaranto di Monsummano è finita 2 a 2.

E’ partita alla grande la squadra di Gufoni che con Stobbia ha sfiorato nei primissimi minuti di gioco la rete in ben due occasioni. Il Monsummano si è fatto spazio ed al 20’, con Mengali, è andato in vantaggio, freddando gli animi dei padroni di casa. Bella rete con un tiro potente dal limite dell’area che ha trafitto Bazzano. Al 41’ un tiro cross di Della Marca è andato a colpire la traversa. Nella ripresa il Ponte Buggianese è apparso subito più reattivo degli ospiti. Al 20’, proprio quando la squadra di casa sembrava ad un passo dal centrare il pareggio, è arrivata la doccia fredda. Un grave errore dei centrocampisti di casa ha regalato una palla d’oro a Pellegrini che ha poi servito in area Mengali. Il bomber ha calciato verso la porta spiazzando Bazzando.

E’ lo 0-2. Il Ponte però non ci sta, ed appena 6 minuti più tardi un super Mazzoncini accorcia le distanze. Al 28’ l’arbitro  fischia un calcio di rigore ai danni di Scaffai lanciato in contropiede. Tocca a Bendo batterlo ma l’attaccante, in giornata decisamente no, non trasforma, calciando malissimo.

Il Ponte Buggianese insiste e raggiunge il pareggio nel finale. Al 37’ con Testi con un tiro da fuori area su cui Poggetti nulla può. Un pari meritato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: