Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica si svolgerà, nel centro storico del paese dalle ore 8 alle ore 19, la VII^ edizione del “Mercato della Ruga”, dove i produttori agricoli locali offriranno i loro prodotti, freschi ed appena colti dai campi.
Le aziende agricole locali Giannanti Marcello, Orto della Spiga, Tozzi Lino e “L’orticello di Mamma Simo” proporranno le verdure di stagione del nostro territorio.
Avremo le cialde e i brigidini prodotti dalla ditta Fratelli Desideri, i formaggi proposti dalla ditta “Nuova Ponte Formaggi”, la pasta fresca del pastificio “Rosy Sombrero”, le verdure cotte della ditta Avanzati, le salse de “Il podere di Nonna Olga”, il miele, le candele e le uova dell’azienda Maccioni Piero, l’olio dell’ azienda agricola Marraccini Mario.
L’allevamento di pappagalli “Piuma” ci farà conoscere i suoi campioni di simpatia mentre la signora Perondi Liana proporrà le borse fatte a mano con il sarello ed altri prodotti particolari - legati alle nostre tradizioni - come la “zucca da pesca”.
La “Fattoria Valdrighi” fondata da Athos Valdrighi nel 1939 proporrà un’accurata selezione di vini bianchi e rossi , doc e igt, che la stessa azienda produce sulle colline di Montecarlo (LU) oltre all’olio extravergine di oliva e ad una grappa ottenuta da uve per la produzione di vini doc.
Tra le new entry di questa edizione avremo l’azienda agricola “La Pervinca” che propone frutta e verdura, l’azienda agricola “Lavinotti” con le sue piante aromatiche, l’azienda agricola “Poggetto Pellegrini” con frutta e marmellate e l’azienda agricola “Orsi” che proporrà la carne calvana.
Anche in questa edizione non mancheranno i prodotti in offerta.
Il pomeriggio si svolgerà, nella Piazza del Santuario, la manifestazione denominata “Uispiazza sport per tutti” dove i ragazzi si potranno cimentare in numerose e divertenti attività sportive.
La zona dove si svolge il mercato è servita da ampi parcheggi gratuiti.