Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati che vedono impegnate le squadre del Pistoia Basket Junior nei rispettivi campionati.
Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi nella seconda settimana del 2026.
Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere rescisso l’accordo con l’atleta Alberto Benites, accogliendo la sua richiesta di cambiare squadra.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno con la guardia Gabriele Stefanini che si metterà a disposizione di coach Stefano Sacripanti a partire da martedì 13 gennaio. Indosserà la maglia numero 4.
Successo del portacolori dell’Atletica Calenzano Samuele Oskar Cassi nella trentasettesima edizione della ‘’Scarpinata di’ granocchio", organizzata dalla Podistica Aglianese.
Sconfitta amarissima quella che l’Estra Pistoia rimedia al PalaDelMauro di Avellino contro l’Unicusano nella seconda giornata di ritorno di Serie A2 Lnp 2025/26.
L'artista per un periodo della sua vita come ospite del convento che oggi accoglie Cvm Venio.
Giornata internazionale dei migranti, il Sai Pistoia si racconta attraverso l’arte alla Moon Gallery.
Domenica si svolgerà, nel centro storico del paese dalle ore 8 alle ore 19, la VII^ edizione del “Mercato della Ruga”, dove i produttori agricoli locali offriranno i loro prodotti, freschi ed appena colti dai campi.
Le aziende agricole locali Giannanti Marcello, Orto della Spiga, Tozzi Lino e “L’orticello di Mamma Simo” proporranno le verdure di stagione del nostro territorio.
Avremo le cialde e i brigidini prodotti dalla ditta Fratelli Desideri, i formaggi proposti dalla ditta “Nuova Ponte Formaggi”, la pasta fresca del pastificio “Rosy Sombrero”, le verdure cotte della ditta Avanzati, le salse de “Il podere di Nonna Olga”, il miele, le candele e le uova dell’azienda Maccioni Piero, l’olio dell’ azienda agricola Marraccini Mario.
L’allevamento di pappagalli “Piuma” ci farà conoscere i suoi campioni di simpatia mentre la signora Perondi Liana proporrà le borse fatte a mano con il sarello ed altri prodotti particolari - legati alle nostre tradizioni - come la “zucca da pesca”.
La “Fattoria Valdrighi” fondata da Athos Valdrighi nel 1939 proporrà un’accurata selezione di vini bianchi e rossi , doc e igt, che la stessa azienda produce sulle colline di Montecarlo (LU) oltre all’olio extravergine di oliva e ad una grappa ottenuta da uve per la produzione di vini doc.
Tra le new entry di questa edizione avremo l’azienda agricola “La Pervinca” che propone frutta e verdura, l’azienda agricola “Lavinotti” con le sue piante aromatiche, l’azienda agricola “Poggetto Pellegrini” con frutta e marmellate e l’azienda agricola “Orsi” che proporrà la carne calvana.
Anche in questa edizione non mancheranno i prodotti in offerta.
Il pomeriggio si svolgerà, nella Piazza del Santuario, la manifestazione denominata “Uispiazza sport per tutti” dove i ragazzi si potranno cimentare in numerose e divertenti attività sportive.
La zona dove si svolge il mercato è servita da ampi parcheggi gratuiti.