Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ponte Buggianese: nuova sezione per la scuola d'infanzia

28/9/2011 - 16:12

A Ponte Buggianese è stato risolto l’annoso problema della lista d’attesa per i bambini della scuola dell’infanzia con l’istituzione di una nuova sezione al Centro Polivalente del Vione. Sono stati utilizzati circa 4 mila euro prelevati dal fondo di riserva e circa 53 mila euro stanziati dalla Regione. Il sindaco Pier Luigi Galligani  ne ha dato comunicazione durante il consiglio comunale di ieri sera: “ Sono molto soddisfatto poiché siamo riusciti a  risolvere il problema ed abbiamo così offerto un servizio alla cittadinanza.”
In seguito sono state discusse alcune variazioni di bilancio, tra cui la ratifica della deliberazione G.C. 80 del 2/08/2011, in merito al rifacimento di Via Colligiana ed in merito alla costruzione di un rialzamento pedonale. L’assessore al bilancio ed alle finanze Elisa Buonanno  ha analizzato quindi le spese comunali ( 8 mila euro per la manutenzione ordinaria, 8 mila euro per i tirocini formativi e un aumento di tariffe per il maggior consumo di acqua) e le entrate riguardanti gli oneri di urbanizzazione di circa 50 mila euro e i 15 mila euro finanziati dalla Regione per il progetto il “Padule che vorremmo”.
La seduta è stata movimentata soprattutto dagli interventi del  consigliere di opposizione Massimo Galligani il quale è intervenuto costantemente ed ha presentato 4 interrogazioni.
La prima è stata inerente il fallimento delle iniziative commerciali in Ruga. Teoricamente, in estate, i negozi di Via Matteotti avrebbero potuto prolungare il loro orario di apertura fino alle 24. Ciò non è avvenuto e neppure sono stati allestiti spettacoli di intrattenimento come previsto.  “ Sono stati gli stessi proprietari dei negozi a non aderire all’iniziativa.” ha replicato  l’assessore Luigi Perniconi.
La seconda richiesta ha riguardato il mutamento del metodo di distribuzione del periodico  “Il Ponte informa”.  Il primo cittadino ha precisato che: “Per risparmiare i mille euro necessari alla spedizione tramite le  Poste, il 40° numero è stato recapitato in modo capillare ad ogni abitazione  assieme al volantino del Mercato dei Produttori Agricoli di agosto, a costo zero.”. In ultima battuta è stato chiesto  se l’abbassamento della falda freatica fosse da correlare con l’eccessivo sfruttamento da parte dei vivaisti, ma la risposta potrà essere fornita solo dagli uffici competenti della Provincia. Invece sul  mancato lavaggio dei cassonetti dovranno essere effettuati dei controlli se effettivamente vi sia stata qualche dimenticanza o meno, sussistendo un accordo  ben preciso con Publiambiente sulla disinfezione di essi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: