Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ponte Buggianese: una nuova sezione per la scuola d'infanzia

28/8/2011 - 8:45

PONTE  BUGGIANESE


Ci è gradito comunicare una buona notizia che soddisferà molte famiglie e arricchirà la comunità pontigiana di un servizio scolastico aggiuntivo.

Una nota del Vice Presidente della Regione Toscana e Assessore alla Pubblica Istruzione Stella Targetti, pervenuta in questi giorni, ha confermato che la richiesta avanzata dall’Amministrazione comunale della istituzione di una nuova sezione di scuola dell’infanzia è stata accolta.

La Regione Toscana, per il terzo anno consecutivo, si è fatta carico di una strategia di intervento attraverso la individuazione di risorse aggiuntive a garantire la scuola dell’infanzia ai bambini in lista di attesa, a seguito della indisponibilità nell’organico statale, dovuta ai tagli finanziari, che non consentono di far fronte agli aumenti di personale della scuola.

Nei prossimi giorni saranno perfezionati, a livello regionale, gli atti necessari ed i provvedimenti finalizzati a garantire l’avvio della sezione con l’inizio dell’anno scolastico 2011-2012.

La nuova sezione sarà ospitata nella struttura del Centro di aggregazione socio-educativo di Vione che, dopo i lavori di adeguamento e manutenzione, è stato reso disponibile già dallo scorso mese di giugno, quale tappa importante del percorso che l’Amministrazione Comunale ha intrapreso per far fronte all’esigenza di locali scolastici sufficienti e funzionali ai bambini ed ai ragazzi del nostro territorio.

In questo edificio, a partire dal prossimo mese di settembre, sarà ospitata anche una delle quattro sezioni di scuola dell’infanzia che, provvisoriamente, era ospitata nel plesso di Anchione.

Nel nostro territorio, a seguito dell’aumento della popolazione per sviluppo urbanistico ed immigrazione, negli ultimi anni si è verificato un aumento dei bambini iscritti alla scuola dell’infanzia, per i quali si è reso necessario individuare spazi idonei per dare risposte alle famiglie e per far fronte all’emergenza scolastica della fascia 3/6 anni.

Il Comune ha ritenuto prioritario questa strategia di azione ed ha promosso, in piena sintonia con la dirigenza dell’Istituto comprensivo "Don Milani", la richiesta di nuova istituzione della sezione ed oggi si può registrare con soddisfazione un positivo risultato.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione 
Pietro Moschini

il sindaco

 Pier Luigi Galligani

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: