Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
Podismo
A Stefano Ricci la "Passeggiata Panoramica" a Quarrata

26/9/2011 - 10:38


 
GRANDISSIMO successo di partecipazione per l'edizione numero 36 della “Passeggiata Panoramica”, organizzata in maniera perfetta a Quarrata dalla Podistica Fattori. Erano oltre 1400 i podisti che si sono presentati al via e che hanno dato battaglia sia sul percorso competitivo di chilometri 15,800 che su quelli non di 7000 e 2000 metri. Tutti si attendevano il successo del “figliol prodigo” Fabrizio Becattini e il sogno per gran parte della gara sembrava diventare realtà, poi nelle battute finali ad allungare è stato Stefano Ricci (Atletica Vinci) che ha tagliato il traguardo in 58'30” staccando di quasi 2' proprio Becattini mentre più lontani sono giunti Marco Guerrucci (Libero), Riccardo Angioli, Ascanio Andreotti (entrambi Silvano Fedi Pistoia), Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico), Daniele Iodice (Borgo a Buggiano), Claudio Falasca (Vinci), Dante Bertoneri (Signa) e Roberto Fani (Fani Free Running). La gara femminile ha visto trionfare la forte Gianna Secci (Montemurlo) che è riuscita a coprire i 15800 metri in 1 ora 10'24” sbarazzandosi in maniera netta di Stefania Bargiacchi, Elena Sciabolacci, Tiziana Dami, Elisa Dami (tutte della Silvano Fedi Pistoia), Luisa Betti (Cai Pistoia), Fatna Boulahfa (Maiano Fiesole), Antonella Sauto (Lamporecchio), Cristina Mannelli (Silvano Fedi) e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico). In grande evidenza Claudio Carlotti (La Galla Pontedera) giunto 10° assoluto e vincitore della categoria Veterani davanti a Franco Gabrielli (Borgo a Buggiano) e Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) mentre fra gli Argento a primeggiare è stato Silvano Fioravanti (anche lui La Galla Pontedera) che si è sbarazzato di Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) e Gerardo Baicchi (Cai Pistoia). La “solita” Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) è risultata la più forte nelle Veterane precedendo Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) e Maria Pasquariello (Atletica Prato). La classifica per le società che si erano iscritte entro venerdì 23 è stata vinta con ben 84 iscritti dalla Silvano Fedi Pistoia, seconda La Stanca Valenzatico (62) e terzi i “cugini” del Cai Pistoia (60) mentre la graduatoria per i sodalizi iscritti domenica ha visto imporsi Le Fonti Prato (20) davanti a Bonelle (17) e Vinci (16).

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: