Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO
Borgo ad Alessandria per proseguire la serie positiva

18/9/2011 - 7:54


La squadra di mister Colonnello è partita nel pomeriggio di ieri alla volta di Alessandria, dopo la rifinitura mattutina. Una trasferta impegnativa per gli azzurri a caccia di conferme dopo il successo con Rimini.

Rispetto alla gara vittoriosa col Rimini l’assetto iniziale non dovrebbe però cambiare più tanto.

Scontato l’utilizzo fra i pali di Grandi, per la squalifica di Strambi, la linea di difesa sarà composta, partendo da destra, da Tafi, Castaldo, Settepassi e Lorenzini, in tribuna nell’ultimo turno che torna al suo vecchio ruolo.

A centrocampo nessun cambiamento. Corsi, Maretti, Re e Stella i prescelti. Di Martino e Mugelli le carte di riserva. Infine davanti Rocchi farà da spalla al bomber Paganelli nel classico 4-4-2 voluto da mister Colonnello.  

Nonostante le numerose vicissitudini e l’indubbio valore degli avversari il tecnico degli azzurri appare ottimista e soprattutto non cerca alibi o giustificazione. «Affrontiamo una squadra esperta, preparata per la serie superiore - spiega - a cui noi opporremo la nostra freschezza atletica data dalla giovane età del gruppo, unita alle forti motivazioni e soprattutto a un’attenzione massima dei particolari. Il minino cenno di debolezza oppure un lieve calo di concentrazione possono essere fatali contro squadre simili. Ma sotto questo punto di vista posso dormire sonni tranquilli. Chi andrà in campo darà il massimo. Come sempre». Sull’etichetta di scontro al vertice, Colonnello non è assolutanente d’accordo. «I numeri dicono che penalizzazione (2 punti) a parte, l’Alessandria è a punteggio pieno e noi siamo imbattuti. Però i veri valori del campionato verrano fuori dopo almeno otto o nove giornate. Non mettiamo troppa pressione a questi ragazzi. La serenità deve essere la nostra arma vincente».

L´avversario - Assenza pesante in casa Alessandria, dove mancherà l´attaccante Iacopo Fanucchi, ex Empoli e Pisa, che sconta un turno di squalifica.

 

Molti tifosi seguiranno la squadra in questa trasferta.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: