La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
Sergio Cielo, Presidente di Cielo Venezia 1270, ha consegnato al primo cittadino Giuseppe Bellandi nella sala del consiglio una targa a suggello del sodalizio che inserisce Montecatini tra le 18 sedi, tutte bellissime, che hanno ospitato sinora il concorso. “Beppe, come lo chiamo io - ha commentato Cielo – è un uomo che ricorda mio padre: sindaco anche lui, propositivo, benvoluto. Montecatini Terme ha già vinto: doppio il suo titolo, città del Benessere e città della Bellezza”, oltre che ‘territorio di grande opportunità’, come recita la targa stessa.
Presente Patrizia Mirigliani, che ha così ripercorso questi mesi intensi di lavoro: “scegliere la località era una decisione importante, per me, da donna imprenditrice. Ho tralasciato l’aspetto economico – ammette – lasciandomi conquistare dalle emozioni. Roma, Napoli, Sanremo o Saint Vincent: sono solo alcune delle località che ci facevano gola, ma – conclude la patron – mi addormentavo pensando a Montecatini”.
Oggi – ha aggiunto - le ragazze si sentono qui accolte, circondate a loro volta da positività e gioia. “La stessa che - rammenta e si commuove Patrizia - abbiamo vissuto nei momenti della parata delle miss, le presentazioni nel Teatro Verdi o il lancio dei palloncini dalle Terme Tettuccio”. Miss Italia – nei periodi di preparazione e di dirette tv - racchiude il lavoro e la passione, la semplicità e la curiosità, dunque per Bellandi “la città merita di avere un grande evento come questo: una macchina enorme, fatta di italiani e per gli italiani”.
FOTO © Luigi Saggese – Daniele La Malfa