Amarezza e rabbia nella domenica della Lumosquare per l’Estra Pistoia Basket 2000.
Ecco la consueta panoramica sui risultati del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
E’ stato di nuovo un pilota da fuori regione, a vincere il Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la cui quarantunesima edizione si è svolta tra il pomeriggio di ieri e la giornata odierna, con 10 Prove Speciali a disposizione, incastonate in iun ampio raggio della Valdinievole e Montalbano.
La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.
E’ particolarmente negativo il debutto in panchina per il neo coach biancorosso Pete Strobl che, nel recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, incappa in una brutta sconfitta per 87-71.
Match e incroci sempre più decisivi per quanto riguarda le varie formazioni del Pistoia Basket Junior.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che il nuovo direttore sportivo del club sarà Domenico Pezzella che ricoprirà l’incarico fino al prossimo 30 giugno.
E’ stata la sala del consiglio comunale di Montecatini Terme, la sede della presentazione, stamane alle ore 12, del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, in programma per il 7 e 8 marzo, prima gara per le vetture “moderne” in Toscana ed una delle prime in Italia.
Inaugurazione della mostra "Grazie dei fior" domenica 8 marzo, ore 11-20.
L’esposizione presenta oltre 1.400 opere tra disegni, progetti, fotografie, materiali documentari e oggetti di design.

DOCUMENTO DEL PD SULLA MANOIVRA DEL GOVERNO
"1La manovra varata dal governo Berlusconi è ingiusta e sbagliata. Per questo il PD ha votato contro. perché scaricano la crisi sui ceti più deboli e senza intervenire sui costi della politica come aveva proposto il PD.
I contenuti del provvedimento sono iniqui
2 Per tre anni questo governo ha ripetuto che l'Italia è il Paese che stava meglio nel mondo. Quando il governo Berlusconi si insediò, nel 2008, il Pd propose – per stimolare la crescita e l'occupazione - di utilizzare le risorse disponibili per un programma di piccole opere da far fare ai comuni e di abbassare il prelievo fiscale sulle famiglie meno abbienti.
ed eliminare la tracciabilità dei pagamenti. Di più:
Il governo usò oltre dieci miliardi per l'Alitalia, togliere l'Ici ai proprietari degli appartamenti di maggior pregio
fece uno scandaloso condono a favore degli esportatori di capitali.
3 Da tempo il Pd ha denunciato il deterioramento dell'economia e la necessità di un intervento per sostenere la crescita e arrivare anche per questa via al risanamento dei conti pubblici. Ma appena qualche settimana fa Tremonti e Berlusconi affermavano che tutto andava bene e che sarebbe bastata una semplice "manutenzione dei conti pubblici".
Il risultato è una manovra pesantissima e che aumenta a dismisura le tasse:
Non c'è nulla per la crescita.
Vengono aumentati i ticket sanitari, ma non vengono fatte pagare le multe ai furbi delle quote latte.
Non c'è nulla contro l'evasione fiscale, c'è invece l'ennesimo condono.
Le liberalizzazioni non ci sono. Non si toccano le corporazioni, ma si aumentano le accise sulla benzina.
Non c'è nulla per i giovani e l'occupazione femminile.
Si toccano le pensioni anche basse, non si toccano invece le rendite finanziarie sulle quali si continua a pagare meno tasse di un artigiano al minimo.
Si tagliano ancora i fondi a Regioni, Province, Comuni, ben sapendo come ha detto il governatore Draghi che questo si tradurrà in un aumento delle tasse per i cittadini e in un drammatico ridimensionamento dei servizi per i trasporti, le scuole, gli asili nido, la sanità.
Si prevede una tagliola drammatica per la quale o si spazza via l'assistenza o si tagliano indiscriminatamente tutti i benefici fiscali, anche quelli per lavoro, figli, handicap, assistenza.
Quando toccherà a noi ci impegneremo, tenendo fermi i saldi della manovra, a fare una battaglia nel Paese e nel Parlamento per cambiarne il segno.
IL GOVERNO AUMENTA LE TASSE E FA PAGARE IL SUO FALLIMENTO ALL'ITALIA.
INSERISCI IL TUO COMMENTO