Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Pdl: "Ai profughi cibo etnico, ai nostri pensionati cibo per gatti"

8/6/2011 - 9:59

La consigliera comunale del Pdl, Tiziana Scannella, interviene sulla vicenda dell'accoglienza ai profughi provenienti dalla Libia.

 

"Sarebbe facile, nel mio ruolo di opposizione, fare del sarcasmo sull’iniziativa dell’amministrazione comunale di accogliere alcuni profughi provenienti dalla Libia, che si rivela suo malgrado filo-governativa così come certe affermazioni sulla questione T-red appaiano filo-berlusconiane.
Se è vero che anche la minoranza ha aderito a far ospitare in città queste persone vittime di una tragedia che si sta consumando nel loro Paese, è altrettanto vero che i giochi erano già stati fatti e seppure qualcuno fosse stato contrario l’amministrazione Vanni aveva già deciso.
Non posso quindi che complimentarmi per aver aderito alla richiesta del Governo nazionale, sebbene la solidarietà del nostro Governatore regionale Rossi non sia certo a scopo benefico. Per ciascun profugo i Comuni saranno lautamente pagati, un tot al giorno, come fossero in albergo: abbiamo visto da quale terribile realtà siano scappati e l’odissea che hanno passato per raggiungere il nostro Paese e quindi, cristianamente ed umanamente parlando, nulla da dire.
E’ difficile però non pensare ai tanti concittadini rimasti senza lavoro, alle situazioni di povertà nostrane spesso rimaste senza riscontro ed è impossibile non rivolgere un pensiero a quei buoni pasto con l’aumento che hanno scatenato la protesta dei genitori dei bambini frequentanti le scuole di Monsummano, che invece vengono elargiti a gratis a questi signori, evidentemente non bastando la somma che dà il Governo, su espressa richiesta della Regione: noi si pigliano e ci si fa bella figura, se voi ci pagate l’incomodo.
Non bastasse, si prevede anche la scelta del menù, nel legittimo rispetto degli usi e costumi libici e della fede musulmana. Non so se ci si limiterà al cous-cous o si pensa di somministrare anche il sushi, ma vorrei conoscere l’opinione di quei pensionati che rinunciano anche al necessario, mangiando talvolta – come tristemente la cronaca riporta – anche il cibo per gatti".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2011 - 15:08

AUTORE:
Ottavio

se 40/50 anni i nostri nonni e genitori provenienti dal meridione avessero trovato una tipa del genere, poveri loro

8/6/2011 - 22:49

AUTORE:
mario

A parte che se i poveri italiani aspettano qualcosa dal Berlusca aspettano e sperano, a parte la vergogna dei 40 euri all'anno del carta dei poveri, ma se noi si evitava di fare la guerra a Gheddafi e non facevamo i servi come sempre dei francesi e degli americani, forse anche loro stavano acasa loro. o no?

8/6/2011 - 10:40

AUTORE:
Mario Lartigiano

In merito alla questione profughi basterebbe adottare due semplici principi.
Primo, bene l'accoglienza se questa è stabilita a livello di governo, ma appena arrivano si mettono a lavorare, tanto per far capire che qui non si vive gratis, c'è tanto di quel lavoro da fare nella pulizia delle strade ad esempio, oppure nella regimentazione dei canali di scolo delle campagne, bastano un badile ed una zappa ed è già trovato il lavoro.
Secondo, chi vuol mangiare mangia quello che si mangia in Italia in una qualunque mensa, altrimenti possono scegliere altri paesi in base alla cucina.
Benissimo l'accoglienza ma un pò di sano lavoro e del semplice buonsenso non hanno mai ammazzato nessuno.