Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La Destra: "Sull'ospedale siamo pronti a portare la protesta anche a Firenze"

26/5/2011 - 18:55

Emanuele Mazzoni, consigliere comunale de La destra a Uzzano, parla dei problemi legati all'ospedale di Pescia.

 

"Pescia si sa è la patria di Pinocchio, il burattino "bugiardo" dell'omonima fiaba, e forse questo fa si che alcuni locali rappresentanti del Pd, si siano un po' troppo immedesimati, o continuano a credere alle favole (Il nuovo ospedale) o sono bugiardi. Forse dimenticano chi ha amministrato la sanità toscana, le vicende dell'USL di Massa Carrara, e chi ha deciso di smantellare l'ospedale attuale promettendo la favoletta di un irrealizzabile ospedale "nuovo" quando i conti della sanità regionale sono in rosso, un rosso come il colore delle loro vecchie bandiere. L'aministrazione di Pescia finalmente, si è decisa dopo iniziali tentennamenti di mobilitarsi e mobilitare la cittadinanza in difesa dell'uovo oggi, consci che la gallina domani non ci sarà. La "piazza" alla manifestazione di domenica scorsa era gremita una moltitudine di persone, di ogni appartenenza politica, con la sacrosanta aspirazione di salvare il salvabile. La Destra come partito politico è stata la prima a mobilitarsi già da mesi con una raccolta firme, oltre 1000 messe a disposizione della Cisl o di quanti ne avranno utilità per far sentire la voce della città a livello istituzionale. Certo scoccia che ci si dimentichi un pò troppo spesso di noi, dei nostri gazebo e delle nostre bandiere sempre in prima fila per la difesa del territorio in generale e dell'ospedale in particolare, ma in quest'epoca di politica virtuale il nostro movimento giovanile, Gioventù Italiana, ha deciso di tornare al vecchio stile della militanza politica. L'altra notte sono stati stesi 4 striscioni dai ponti ferroviari di Pescia e di Uzzano con lo slogan "l'ospedale non si tocca": niente di eclatante, una prima presa di posizione contro quei centri di potere che decidono sulla salute dei cittadini, dirigenti politici locali, segretarie provinciali e sindaci conniventi. Se necessario porteremo la  protesta a Firenze sotto le finestre della sede regionale, occorre assumersi la responsabilità di azioni di disubbidienza civile: una trentina di anni fa questo sistema ha funzionato per il trasferimento della stazione dei vigili del fuoco: perchè non tentare il bis?"

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: