Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Destra: "peggiorerà l'inquinamento su viale Bicchierai"

11/5/2011 - 6:51

MONTECATINI - Protesta la Destra per i provvedimenti sul traffico approvati dalla giunta comunale.

 

"Cari concittadini -  è scritto in un comunicato -  attenzione !!! se dovete recarvi in viale bicchierai, angolo via manzoni, sì, proprio dove si trovano le scuole medie chini, portatevi una mascherina antismog. L'aria è irrespirabile ! Autobus, camion della nettezza, macchine, pulmini scolastici..
E quando, a causa della chiusara " a zona " (??) di viale verdi il traffico sarà dirottato solo su via manzoni, i turisti degli hotel , i residenti , gli alunni delle chini sotto esame fino al 30 giugno, cosa respireranno ?
E al ritorno a scuola i primi di settembre dovremo attrezzare gli zaini dei nostri figli con maschere anti-gas fino al "ponte" dei Santi?
C'è poi qualcuno che sa dirci quanto durera' per davvero la dannosa concentrazione di polveri sottili nella zona anche dopo la riapertura del traffico?


Appurato che la situazione di viale bicchierai è piaga storica di montecatini, l'intervento della giunta non migliora un bel nulla,anzi.. Oltre a tutto è anche poco consono alla linea ecologica cavallo di tante battaglie della sinistra. Come mai tanta preoccupazione per i livelli delle polveri sottili in zona casello autostradale e non nei pressi di una scuola? Forse perchè solo nella prima ci sono i rilevatori che possono causare denunce all'amministrazione?


Rimanendo molto meravigliati di non aver notato passi da parte del dirigente scolastico per tentare di avversare tal piratesca decisione, vorremo ricordarvi che la salute dei nostri figli viene prima di ogni faida cittadina e di ogni esperimento cattura-consensi.

 

Quand'anche alla giunta Bellandi non importassero più di tanto i ragazzi delle medie, i residenti e gli esercizi commerciali della zona, almeno dovrebbe impensierirsi per le Redi ed i loro clienti. Dopo anni di lavori ed ingenti capitali spesi, questo stabilimento è tornato (anche se non ancora utilizzato a pieno) all'antico splendore: finiture di pregio, servizi qualificati, un certo afflusso di clientela. Ed ora vorrebbero affogare e nascondere la struttura ed i suoi giardini in una mega stazione-smistamento autobus?? ..snodo-bus per di più particolarmente attivo proprio nelle stesse ore in cui i clienti delle Redi si rivolgono alla struttura!!

 

L'argomento è estremamente serio e non deve essere liquidato con i soliti permalosismi da parte degli amministratori, nè con la leggerezza che talvolta ci è sembrata aleggiare nella casa comunale ".


Ilaria MICHELUCCI PANCIOLI
Segretario Comunale
LA DESTRA MONTECATINi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: