Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Ztl e l'isola pedonale diventano realtà: la giunta approva la delibera

4/5/2011 - 19:11

Dopo le forti polemiche dei giorni scorsi Ztl e isola pedonale approdano in giunta, che con una delibera dà il via libera ai provvedimenti. Di seguito parte del testo con cui si delibera:

1)    DI DELIMITARE, in conformità a quanto prescritto dall’art. 7, c. 9, del nuovo Codice della Strada, di cui al D.Lgs. n. 285/1992, in qualità di area pedonale per il periodo 1 giugno 2 Ottobre di ogni anno, la zona coincidente con la Piazza Domenico Giusti, Via delle Palme ed all’ultimo tratto del Viale Verdi compreso fra il Viale Manzoni e la Via Scalabrino (allegato "D"), al fine di garantire un maggior grado di salubrità, di vivibilità e di accoglienza ad un’area di particolare rilevanza nell’ambito del tessuto cittadino in quanto di prevalente carattere turistico – termale, nonché una riqualificazione complessiva della medesima, anche nel quadro del ricorso all’organizzazione di eventi di natura socio – culturale secondo le seguenti modalità:
 
ESTENSIONE TERRITORIALE:
Zona comprendente le seguenti Vie, Viali e Piazze:
Piazzale Domenico Giusti, Viale Verdi (tratto compreso fra il Viale Manzoni e la Via Scalabrino), Via delle Palme
 
TIPO DI LIMITAZIONI:
Divieto di circolazione a qualsiasi tipo di veicolo a motore con esclusione di quelli elettrici
 
PERIODO E ORARIO:
dal 1 giugno 2 ottobre
 
2)    DI DELIMITARE, in conformità a quanto prescritto dall’art. 7, c. 9, del nuovo Codice della Strada, di cui al D.Lgs. n. 285/1992, la  Zona a Traffico Limitato Centro secondo le seguenti modalità:
 
ZONA A TRAFFICO LIMITATO CENTRO SERALE (allegato "E") 
 
ESTENSIONE TERRITORIALE:
Zona circoscritta dalle seguenti Vie, Viali, Piazze e Corsi che non si intendono facenti parte della Zona a Traffico Limitato:
Viale Puccini, Via della Libertà, Via Baccelli, Viale Bustichini, Via dei Lecci, Piazzale Fiamme Gialle, Viale Bustichini, Viale Diaz, Viale Bicchierai, Via Scalabrino, Viale Bicchierai, Corso Matteotti, Via Toti, Piazza XX Settembre, Via Toti, Piazza Gramsci, Via Manin, Via Ricasoli, Via Garibaldi, Via Cavour, Via Mazzini, Via Savi, Corso Roma Tratto compreso fra Via Savi e Via Puccini;
 
TIPO DI LIMITAZIONI:
Divieto di circolazione a qualsiasi tipo di veicolo a motore, con la precisazione che è comunque consentita la sosta ad eccezione delle seguenti vie in cui è proibita la fermata
-     Corso Roma - tratto compreso fra l’intersezione con Viale Puccini e l’intersezione con Piazza del Popolo
-          Viale IV Novembre - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Viale Amendola
-          Piazza del Popolo
-          Corso Matteotti - tratto compreso fra l’intersezione con Via Toti e l’intersezione con Piazza del Popolo
-          Via Gioberti - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Via Mazzini
-          Via Ugolino da Montecatini - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Via Mazzini
-          Vicolo delle Palme
 
PERIODO E ORARIO:
Dalle ore 22:00 alle ore 06:00 dal 1 giugno 2 ottobre in Corso Roma, Viale IV Novembre, Piazza del Popolo e Corso Matteotti nei tratti succitati
Dalle ore 19:30 alle ore 06:00 in Via Gioberti, Via Ugolino da Montecatini e Vicolo delle Palme nei tratti succitati
 
 
ZONA A TRAFFICO LIMITATO CENTRO FESTIVA DIURNA (allegato "F e G")
 
ESTENSIONE TERRITORIALE DAL 3 OTTOBRE AL 31 MAGGIO
Zona circoscritta dalle seguenti Vie, Viali, Piazze e Corsi che non si intendono facenti parte della Zona a Traffico Limitato:
Viale Martini, Via Mazzini, Via Cavour, Via Garibaldi, Via Ricasoli, Via Manin, Piazza Gramsci, Piazza XX Settembre, Via Toti, Corso Matteotti, Viale Bicchierai, Via Scalabrino, Viale Verdi, Piazza Domenico Giusti, Via Fedeli, Viale Bustichini, Via dei Lecci, Piazzale Fiamme Gialle, Via Bustichini, Via Baccelli, Via della Libertà, Via Puccini, Via Amendola, Via Balducci.
 
ESTENSIONE TERRITORIALE DAL 1 GIUGNO AL 2 OTTOBRE
Zona circoscritta dalle seguenti Vie, Viali, Piazze e Corsi che non si intendono facenti parte della Zona a Traffico Limitato:
Viale Martini, Via Mazzini, Via Cavour, Via Garibaldi, Via Ricasoli, Via Manin, Piazza Gramsci, Piazza XX Settembre, Via Toti, Corso Matteotti, Viale Bicchierai, Via Scalabrino, Viale Bicchierai Viale Diaz, Viale Bustichini, Via dei Lecci, Piazzale Fiamme Gialle, Via Bustichini, Via Baccelli, Via della Libertà, Via Puccini, Via Amendola, Via Balducci.
 
TIPO DI LIMITAZIONI
Divieto di circolazione a qualsiasi tipo di veicolo a motore con la precisazione che è comunque consentita la sosta ad eccezione delle seguenti vie in cui è proibita la fermata
­          Corso Roma - tratto compreso fra l’intersezione con Viale Puccini e l’intersezione con Piazza del Popolo
­          Viale IV Novembre - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Viale Amendola
­          Piazza del Popolo
­          Corso Matteotti - tratto compreso fra l’intersezione con Via Toti e l’intersezione con Piazza del Popolo
­          Via Gioberti - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Via Mazzini
­          Via Ugolino da Montecatini - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Via Mazzini
­          Vicolo delle Palme
 
PERIODO E ORARIO
Dalle ore 15.00 alle ore 19.30 dal 3 ottobre al 31 maggio in Corso Roma, Viale IV Novembre, Piazza del Popolo e Corso Matteotti nei tratti succitati
Dalle ore 15,00 alle ore 22.00 dal 1 giugno al 2 ottobre in Corso Roma, Viale IV Novembre, Piazza del Popolo e Corso Matteotti nei tratti succitati
Dalle ore 19:30 alle ore 22:00 dal 1 giugno al 2 ottobre in Via Gioberti, Via Ugolino da Montecatini e Vicolo delle Palme nei tratti succitati

 







 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2011 - 13:21

AUTORE:
antonio

Mi ricordo tanti anni fà quando c'era la zona del silenzio con interdizione del traffico.. chi ci rimetteva? chi non abitava in centro ma lungo le circonvalazioni. possibile che a dopo pochi anni già non ci si ricordi dei disagi causati con quella situazione??
esattamente con con il ritrovo delle moto per il 1 maggio, provate a domandare a qualcuno della Casina Rossa se ha dormito bene in quelle notti!!! Scommetto però che a casa di qualche amministratore questi problemi non ci sono stati.
Ed allora mi chiedo: perchè io le tasse le devo pagare come voi (anzi forse + di voi....)
Bell'esempio di coerenza.