Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:10 - 12/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
La Ztl e l'isola pedonale diventano realtà: la giunta approva la delibera

4/5/2011 - 19:11

Dopo le forti polemiche dei giorni scorsi Ztl e isola pedonale approdano in giunta, che con una delibera dà il via libera ai provvedimenti. Di seguito parte del testo con cui si delibera:

1)    DI DELIMITARE, in conformità a quanto prescritto dall’art. 7, c. 9, del nuovo Codice della Strada, di cui al D.Lgs. n. 285/1992, in qualità di area pedonale per il periodo 1 giugno 2 Ottobre di ogni anno, la zona coincidente con la Piazza Domenico Giusti, Via delle Palme ed all’ultimo tratto del Viale Verdi compreso fra il Viale Manzoni e la Via Scalabrino (allegato "D"), al fine di garantire un maggior grado di salubrità, di vivibilità e di accoglienza ad un’area di particolare rilevanza nell’ambito del tessuto cittadino in quanto di prevalente carattere turistico – termale, nonché una riqualificazione complessiva della medesima, anche nel quadro del ricorso all’organizzazione di eventi di natura socio – culturale secondo le seguenti modalità:
 
ESTENSIONE TERRITORIALE:
Zona comprendente le seguenti Vie, Viali e Piazze:
Piazzale Domenico Giusti, Viale Verdi (tratto compreso fra il Viale Manzoni e la Via Scalabrino), Via delle Palme
 
TIPO DI LIMITAZIONI:
Divieto di circolazione a qualsiasi tipo di veicolo a motore con esclusione di quelli elettrici
 
PERIODO E ORARIO:
dal 1 giugno 2 ottobre
 
2)    DI DELIMITARE, in conformità a quanto prescritto dall’art. 7, c. 9, del nuovo Codice della Strada, di cui al D.Lgs. n. 285/1992, la  Zona a Traffico Limitato Centro secondo le seguenti modalità:
 
ZONA A TRAFFICO LIMITATO CENTRO SERALE (allegato "E") 
 
ESTENSIONE TERRITORIALE:
Zona circoscritta dalle seguenti Vie, Viali, Piazze e Corsi che non si intendono facenti parte della Zona a Traffico Limitato:
Viale Puccini, Via della Libertà, Via Baccelli, Viale Bustichini, Via dei Lecci, Piazzale Fiamme Gialle, Viale Bustichini, Viale Diaz, Viale Bicchierai, Via Scalabrino, Viale Bicchierai, Corso Matteotti, Via Toti, Piazza XX Settembre, Via Toti, Piazza Gramsci, Via Manin, Via Ricasoli, Via Garibaldi, Via Cavour, Via Mazzini, Via Savi, Corso Roma Tratto compreso fra Via Savi e Via Puccini;
 
TIPO DI LIMITAZIONI:
Divieto di circolazione a qualsiasi tipo di veicolo a motore, con la precisazione che è comunque consentita la sosta ad eccezione delle seguenti vie in cui è proibita la fermata
-     Corso Roma - tratto compreso fra l’intersezione con Viale Puccini e l’intersezione con Piazza del Popolo
-          Viale IV Novembre - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Viale Amendola
-          Piazza del Popolo
-          Corso Matteotti - tratto compreso fra l’intersezione con Via Toti e l’intersezione con Piazza del Popolo
-          Via Gioberti - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Via Mazzini
-          Via Ugolino da Montecatini - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Via Mazzini
-          Vicolo delle Palme
 
PERIODO E ORARIO:
Dalle ore 22:00 alle ore 06:00 dal 1 giugno 2 ottobre in Corso Roma, Viale IV Novembre, Piazza del Popolo e Corso Matteotti nei tratti succitati
Dalle ore 19:30 alle ore 06:00 in Via Gioberti, Via Ugolino da Montecatini e Vicolo delle Palme nei tratti succitati
 
 
ZONA A TRAFFICO LIMITATO CENTRO FESTIVA DIURNA (allegato "F e G")
 
ESTENSIONE TERRITORIALE DAL 3 OTTOBRE AL 31 MAGGIO
Zona circoscritta dalle seguenti Vie, Viali, Piazze e Corsi che non si intendono facenti parte della Zona a Traffico Limitato:
Viale Martini, Via Mazzini, Via Cavour, Via Garibaldi, Via Ricasoli, Via Manin, Piazza Gramsci, Piazza XX Settembre, Via Toti, Corso Matteotti, Viale Bicchierai, Via Scalabrino, Viale Verdi, Piazza Domenico Giusti, Via Fedeli, Viale Bustichini, Via dei Lecci, Piazzale Fiamme Gialle, Via Bustichini, Via Baccelli, Via della Libertà, Via Puccini, Via Amendola, Via Balducci.
 
ESTENSIONE TERRITORIALE DAL 1 GIUGNO AL 2 OTTOBRE
Zona circoscritta dalle seguenti Vie, Viali, Piazze e Corsi che non si intendono facenti parte della Zona a Traffico Limitato:
Viale Martini, Via Mazzini, Via Cavour, Via Garibaldi, Via Ricasoli, Via Manin, Piazza Gramsci, Piazza XX Settembre, Via Toti, Corso Matteotti, Viale Bicchierai, Via Scalabrino, Viale Bicchierai Viale Diaz, Viale Bustichini, Via dei Lecci, Piazzale Fiamme Gialle, Via Bustichini, Via Baccelli, Via della Libertà, Via Puccini, Via Amendola, Via Balducci.
 
TIPO DI LIMITAZIONI
Divieto di circolazione a qualsiasi tipo di veicolo a motore con la precisazione che è comunque consentita la sosta ad eccezione delle seguenti vie in cui è proibita la fermata
­          Corso Roma - tratto compreso fra l’intersezione con Viale Puccini e l’intersezione con Piazza del Popolo
­          Viale IV Novembre - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Viale Amendola
­          Piazza del Popolo
­          Corso Matteotti - tratto compreso fra l’intersezione con Via Toti e l’intersezione con Piazza del Popolo
­          Via Gioberti - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Via Mazzini
­          Via Ugolino da Montecatini - tratto compreso fra l’intersezione con Corso Roma e l’intersezione con Via Mazzini
­          Vicolo delle Palme
 
PERIODO E ORARIO
Dalle ore 15.00 alle ore 19.30 dal 3 ottobre al 31 maggio in Corso Roma, Viale IV Novembre, Piazza del Popolo e Corso Matteotti nei tratti succitati
Dalle ore 15,00 alle ore 22.00 dal 1 giugno al 2 ottobre in Corso Roma, Viale IV Novembre, Piazza del Popolo e Corso Matteotti nei tratti succitati
Dalle ore 19:30 alle ore 22:00 dal 1 giugno al 2 ottobre in Via Gioberti, Via Ugolino da Montecatini e Vicolo delle Palme nei tratti succitati

 







 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2011 - 13:21

AUTORE:
antonio

Mi ricordo tanti anni fà quando c'era la zona del silenzio con interdizione del traffico.. chi ci rimetteva? chi non abitava in centro ma lungo le circonvalazioni. possibile che a dopo pochi anni già non ci si ricordi dei disagi causati con quella situazione??
esattamente con con il ritrovo delle moto per il 1 maggio, provate a domandare a qualcuno della Casina Rossa se ha dormito bene in quelle notti!!! Scommetto però che a casa di qualche amministratore questi problemi non ci sono stati.
Ed allora mi chiedo: perchè io le tasse le devo pagare come voi (anzi forse + di voi....)
Bell'esempio di coerenza.