Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ztl e isola pedonale: chiarimenti del Comune

9/6/2011 - 21:11


9 giugno 2011 

riportiamo nella versione integrale il COMUNICATO STAMPA apparso sulla pagina facebook del Comune di Montecatini Terme

chiarimenti in merito agli accessi alla ztl e all'isola pedonale

 

"con la presente si comunica che è consentito l'accesso alla ztl e all'isola pedonale alle SOLE persone munite di permesso rilasciato dalla polizia municipale,

 

in particolare (a titolo esemlificativo e non esaustivo):

residenti;

titolari di posti auto situati all'interno dellla ztl e dell'isola pedonale;

clienti, dipendenti, titolari di alberghi, ristoranti, esercizi commerciali dotati di parcheggi privati/interni. In questo caso l'autovettura dovrà essere parcheggiata nello specifico parcheggio di riferimento.

 

Il costo dei permessi è di cinque euro cadauno. Il permesso si riferisce al numero di targa dell'autovettura autorizzata.

 

In linea di principio a chi si presenta ai varchi di accesso della ztl e dell'isola pedonale senza regolare permesso non è consentito il transito. Tuttavia, qualora non si sia in possesso del permesso gli ausiliari della sosta annoteranno il numero di targa indicando il parcheggio privato/interno di destinazione. I controlli della polizia municipale permetteranno di verificare la corrispondenza dell'autovettura al parcheggio di riferimento e di sanzionare in caso di eventuali irregolarità.

Fonte: COMUNE DI MONTECATINI TERME profilo facebook
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2011 - 1:01

AUTORE:
taxi 31

allora siete "Duri",quello che è scritto nelle ordinanze non mi interessa,il fatto è che quando arrivo nella Z.T.L(viale verdi)si può solo salire e non scendere come una volta per la corsia Preferenziale,e quindi per tornare al parcheggio di Piazza del Popolo impiego doppio tempo e faccio doppia strada,vi è chiaro adesso???provate voi a lavorare tutto il giorno per il centro.

10/6/2011 - 20:43

AUTORE:
FLAVIO

gentile taxi 31,
mi sorprende di come un professionista come lei, se ritiene possibile quello che lei afferma, non si muova a tutti i livelli per denunciare pubblcamente la questione.
Ho scaricato da internet le ordinanze dove si evince benissimo che per mezzi autorizzati si intende TAXI, DISABILI, AMBULANZE e FORZE DELL'ORDINE.
Forse lei ha notizie più attendibili dell'ordinanza (paletta? l'alieno?) e allora si muova a tutti i livelli per difendersi da questi soprusi nei suoi confronti.

10/6/2011 - 16:27

AUTORE:
Geppo

Gentile Sergio Taxi 31, lei non ha letto bene il chiarimento. si dice "a titolo esemplificativo e non esaustivo" chiaramente i taxi come le ambulanze e i disabili non devono pagare i conque euro.
il problema è che questo lei lo sa benissimo, ma strumentalizza la vicenda. peccato, forse in questa città ci sarebbe bisogno di un maggiore impegno da parte di tutti. invece si vede solo una grande voglia di criticare.

10/6/2011 - 0:21

AUTORE:
Sergio taxi 31

ciao sono Sergio taxi in Montecatini,allora se ho capito bene pagando 5 € finalmente posso accompagnare i clienti alle Terme e agli alberghi che si trovano nella Z.T.L.,ed io credevo di essere un Servizio Pubblico....

9/6/2011 - 21:29

AUTORE:
Flavia

vorrei prenotare all'hotel tettuccio situato nell'isola pedonale, posso entrare nel parcheggio privato con la mia autovettura pagando cinque euro? una volta pagati, sono a posto per tutto il soggiorno?
mi sembra una precisazione comunque logica e razionale. grazie mille
Flavia

9/6/2011 - 21:26

AUTORE:
Gennaro

sono un fornitore dell'albergo LA PACE, chiedo se posso entrare e parcheggiare nel pkg interno pagando cinque euro?
a che ora sono aperti gli uffici comunali per ritirare il permesso?
grazie
Gennaro
frutta service