Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confesercenti: "Sulla chiusura dei negozi il Comune ci ripensi"

28/4/2011 - 11:38

Il direttore provinciale della Confesercenti, Riccardo Brzzani, interviene sulla vicenda delle aperture e chiusure dei negozi nei giorni festivi.

 

"La concertazione in Valdinievole in materia di deroghe alle chiusure domenicali e festive a oggi non è stata sottoscritta dai Comuni e dalle parti sociali. Questo, come già denunciato dalla nostra associazione, può determinare il pericolo di non poter usufruire della deroga di aperture, oltre le 8 festività annuali e quelle di dicembre, poiché la nuova normativa regionale ha abolito la deroga automatica per i Comuni turistici.
 
Ci si rende conto cosa significherebbe questo per il commercio, in particolare di Montecatini, ma anche per quello di altri Comuni dell’area, dove le aperture festive e domenicali vanno ben oltre quelle previste dalla legge? E’ l’ora di finirla con atteggiamenti pretestuosi e dilatori. Bisogna dimostrare grande responsabilità. Occorre, perciò, rapidamente firmare l’accordo d’area con le deroghe, altrimenti si rischia di creare un danno irrimediabile alle imprese, all’occupazione e all’immagine del territorio.
 
Confesercenti sostiene le aperture dei negozi il 1° maggio, non certamente per una contrapposizione con la Cgil e neppure per motivazioni ideologiche, semplicemente perché ciò è richiesto dalle presenze turistiche che rendono opportuna la presenza di servizi, per la stessa immagine turistica della città e, non lo nascondiamo, per la possibilità data alle imprese commerciali di incrociare la domanda ed effettuare vendite utilissime per i magri bilanci aziendali.
 
A questo riguardo dobbiamo denunciare l’incomprensibile atteggiamento del Comune di Montecatini a proposito della ventilata ordinanza che prevede la chiusura il 1° maggio dei negozi posti lungo corso Matteotti e via Pistoiese al confine con Pieve a Nievole. Si tratta di una scelta sbagliata perché è il cambiamento avverrebbe alla vigilia della festività, prevaricando anche i contenuti condivisi nella concertazione d’area. Infatti, in base all’ipotesi di accordo, due festività per il 2011 sono già state osservate (Capodanno e Pasqua, senza contare che la stessa chiusura è prevista anche per il prossimo Natale). Hanno ragione gli imprenditori Maurizio Stefanelli, Sauro Zannelli e Andrea Brizzi e invitiamo nuovamente il Comune a prendere nella dovuta considerazione le loro legittime richieste".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: