Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Estra Pistoia Basket, firma Karlis Silins

5/6/2024 - 15:27

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo, di durata annuale, con l’ala/pivot di nazionalità lettone Karlis Silins. Nato a Riga il 22 luglio 1997, 211 cm per 112kg, ha mosso i primi passi in patria a partire dalla stagione 2015/16 con i Barons Riga dove, appena diciottenne, disputa 13 gare con 10’ di utilizzo medio. Ed è proprio nell’estate del 2016 che inizia la sua avventura al college, prima con gli Ole Miss Rebels e poi, per tre stagioni, con i Florida Atlantic Owls dove, in maniera costante, è cresciuto anno dopo anno passando da 6.5 punti in 17’ di media a 10.5 punti con 22’ di utilizzo nell’annata 2020/21 in 23 partite giocate prima dell’interruzione causa Covid.


Dalla stagione 2021/22 è tornato in Europa e, per due campionati, ha vestito i colori del Liepajanella lega Lettone-Estone, massima competizione per club dei due paesi: il primo anno ha chiuso con 13.2 punti, 7 rimbalzi col 51% da 2 ed il 33% da 3 in 25 minuti di utilizzo mentre nel secondo, su 25 partite giocate, è salito a 18 punti di media, catturando 8.7 rimbalzi e smazzando 2 assist a gara con 27.8’ di media con il 57% da 2 e oltre il 78% ai liberi.


Questa stagione da protagonista lo ha messo in evidenza e nel campionato appena concluso ha disputato un’annata molto importante nella Bundesliga con la casacca del BG Gottingen, con la quale ha ottenuto la salvezza nella massima serie tedesca, producendo 12.6 punti (22 volte in doppia cifra) ai quali aggiungere 5.4 rimbalzi (4 doppie doppie totalizzate) in 26’ di utilizzo col 50% da 2. Con la compagine tedesca, però, ha anche giocato il preliminare di Champions League e, successivamente, il primo e secondo girone in Fiba Europe Cup con cifre ancora più interessanti: 14.7 punti (66% da 2), 5.3 rimbalzi e quasi 2 assist a partita in 27’ di media a gara. Come curiosità, le sue due migliori performance realizzative (rispettivamente con 20 e 31 punti segnati) sono state quando ha incrociato la squadra italiana che era nel proprio girone, ovvero Varese.
Infine, le performance delle ultime due stagioni lo hanno messo talmente in evidenza da essere convocato dalla Nazionale della Lettonia e scendere in campo per 12’, con 4 punti segnati, nella vittoria strappata a febbraio contro la Spagna.


«Sono entusiasta di iniziare questa avventura con Estra Pistoia Basket – le prime parole in biancorosso di Karlis Silins – e non vedo l’ora di dare il mio contributo al team. Venire a giocare nel campionato italiano è, per me, un’opportunità fantastica perché ho sempre ammirato l’alto livello che c’è e la passione dei tifosi: di fronte alla storia del basket in Italia non posso che essere ansioso di venire a farne parte.


Per quanto mi riguarda, dopo una buona stagione in Germania l’obiettivo, adesso, è portare la mia esperienza e le mie capacità a Pistoia, aiutando la squadra a vincere le partite. Voglio migliorare come giocatore e sostenere i miei compagni di squadra in tutti i modi: non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: