Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Estra Pistoia Basket, firma Karlis Silins

5/6/2024 - 15:27

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo, di durata annuale, con l’ala/pivot di nazionalità lettone Karlis Silins. Nato a Riga il 22 luglio 1997, 211 cm per 112kg, ha mosso i primi passi in patria a partire dalla stagione 2015/16 con i Barons Riga dove, appena diciottenne, disputa 13 gare con 10’ di utilizzo medio. Ed è proprio nell’estate del 2016 che inizia la sua avventura al college, prima con gli Ole Miss Rebels e poi, per tre stagioni, con i Florida Atlantic Owls dove, in maniera costante, è cresciuto anno dopo anno passando da 6.5 punti in 17’ di media a 10.5 punti con 22’ di utilizzo nell’annata 2020/21 in 23 partite giocate prima dell’interruzione causa Covid.


Dalla stagione 2021/22 è tornato in Europa e, per due campionati, ha vestito i colori del Liepajanella lega Lettone-Estone, massima competizione per club dei due paesi: il primo anno ha chiuso con 13.2 punti, 7 rimbalzi col 51% da 2 ed il 33% da 3 in 25 minuti di utilizzo mentre nel secondo, su 25 partite giocate, è salito a 18 punti di media, catturando 8.7 rimbalzi e smazzando 2 assist a gara con 27.8’ di media con il 57% da 2 e oltre il 78% ai liberi.


Questa stagione da protagonista lo ha messo in evidenza e nel campionato appena concluso ha disputato un’annata molto importante nella Bundesliga con la casacca del BG Gottingen, con la quale ha ottenuto la salvezza nella massima serie tedesca, producendo 12.6 punti (22 volte in doppia cifra) ai quali aggiungere 5.4 rimbalzi (4 doppie doppie totalizzate) in 26’ di utilizzo col 50% da 2. Con la compagine tedesca, però, ha anche giocato il preliminare di Champions League e, successivamente, il primo e secondo girone in Fiba Europe Cup con cifre ancora più interessanti: 14.7 punti (66% da 2), 5.3 rimbalzi e quasi 2 assist a partita in 27’ di media a gara. Come curiosità, le sue due migliori performance realizzative (rispettivamente con 20 e 31 punti segnati) sono state quando ha incrociato la squadra italiana che era nel proprio girone, ovvero Varese.
Infine, le performance delle ultime due stagioni lo hanno messo talmente in evidenza da essere convocato dalla Nazionale della Lettonia e scendere in campo per 12’, con 4 punti segnati, nella vittoria strappata a febbraio contro la Spagna.


«Sono entusiasta di iniziare questa avventura con Estra Pistoia Basket – le prime parole in biancorosso di Karlis Silins – e non vedo l’ora di dare il mio contributo al team. Venire a giocare nel campionato italiano è, per me, un’opportunità fantastica perché ho sempre ammirato l’alto livello che c’è e la passione dei tifosi: di fronte alla storia del basket in Italia non posso che essere ansioso di venire a farne parte.


Per quanto mi riguarda, dopo una buona stagione in Germania l’obiettivo, adesso, è portare la mia esperienza e le mie capacità a Pistoia, aiutando la squadra a vincere le partite. Voglio migliorare come giocatore e sostenere i miei compagni di squadra in tutti i modi: non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: