Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Estra Pistoia Basket: firma il play Michael Forrest

7/6/2024 - 12:29

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata annuale, con il playmaker americano Michael Forrest. Nato a Pompano Beach, in Florida dove vive lo stesso Ron Rowan, il 2 dicembre 1999, 185 cm per 79kg, ha mosso i primi passi in una delle High School della cittadina, ovvero la Blanche Ely, facendo vedere cose egregie tanto da meritarsi l’attenzione del college di Florida Atlantic Owls, con la cui divisa ha giocato per ben cinque stagioni.


Nell’anno da debuttante, nel campionato Ncaa 2018/19, è sceso in campo per 33 volte con un utilizzo di 28.4 minuti di media totalizzando 8.5 punti e 3 assist con il 37% da 2 ed il 76% ai liberi. Da lì i suoi numeri sono andati in continuo crescendo e per tre anni ha condiviso lo spogliatoio con un altro dei neo-acquisti biancorossi, ovvero il lettone Karlis Silins: le cifre più importanti fra la stagione 2020/21 e 21/22 dove arriva a toccare i 13.2 punti di media con il 36% da 3 e l’86% ai liberi. Il 2022/23 è stata l’ultima stagione universitaria disputata con un minutaggio leggermente più basso (20.8’ di media) chiudendo, comunque, col 40% da 2 ed il 75% ai liberi. Un giocatore che, comunque, è nella storia del College della Florida essendo il primo per tiri da 3 realizzati ed il secondo di tutti i tempi per punti totalizzati (oltre 1600).


Terminato il percorso in Ncaa, dalla passata stagione ha deciso di intraprendere l’avventura in Europa risultando uno dei principali protagonisti con la maglia del Bbc Monthey-Chablais nella Serie A in Svizzera: in 32 partite disputate tra regular season e playoff, ha prodotto 18.9 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di media tirando col 45% da 2 e con oltre l’80% ai liberi. In ben 29 occasioni è andato in doppia cifra con il record di 32 punti segnati in un solo match.


«Arrivo in una Lega come la Lba che è un grande campionato e nel quale giocano moltissimi giocatori di spessore – afferma Michael Forrest dopo aver firmato il contratto che lo lega al Pistoia Basket fino al 30 giugno 2025 – e, per me, poter far parte del nuovo roster di Estra Pistoia è sicuramente una grande opportunità: in più, ho visto che arrivo in una città bellissima, ricca di storia e di cultura. Sono reduce da una stagione importante giocata a Monthey, in Svizzera, e il mio obiettivo è vincere quante più partite possibile. Ho già parlato col presidente Ron Rowan ed ho fiducia in lui: sa perfettamente quello che sta facendo e sicuramente aiuterà il club a raggiungere vittorie e obiettivi prefissati».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: