Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Scambio culturale tra il Liceo Salutati e la scuola Gymnasium di Gernsheim, in Germania

18/5/2024 - 12:25


Il Liceo Coluccio Salutati ha recentemente partecipato a uno scambio linguistico con la scuola Gymnasium di Gernsheim, una cittadina situata a sud di Francoforte, nel land dell’Assia. Dal 2 all'8 maggio, nove studenti tedeschi sono stati ospitati dai loro coetanei italiani, accompagnati dalle docenti referenti del progetto, le prof.sse Nadine Casale e Anna Lisa Del Serra.

Durante la loro permanenza a Montecatini, gli studenti tedeschi hanno avuto l'opportunità di visitare alcune delle principali attrazioni della Toscana, tra cui Pisa, Lucca, Pistoia e Firenze. Oltre alle mete storico-artistiche, i ragazzi hanno preso parte alle lezioni in classe e questo scambio tra pari ha permesso loro di immergersi nel sistema educativo italiano migliorando le competenze linguistiche e relazionali. L'esperienza è stata arricchita dal tempo trascorso insieme agli studenti italiani, con cui hanno condiviso opinioni e confrontato diversi stili di vita. 

Questo scambio rappresenta solo la prima parte del progetto che prevederà una seconda fase nella prima settimana di giugno, momento in cui gli studenti italiani avranno l'opportunità di recarsi in Germania per vivere un'esperienza analoga, approfondendo ulteriormente le proprie competenze linguistiche e culturali.

Questo secondo periodo servirà ad ampliare la crescita personale di ciascuno: affrontare le sfida di vivere in un ambiente diverso aiuterà gli studenti a sviluppare autonomia, adattabilità e sicurezza in se stessi contribuendo ad ampliare la loro rete sociale: gli scambi permettono di creare amicizie internazionali che possono durare una vita. Oltre a migliorare la lingua straniera i ragazzi impareranno a comunicare in modo più efficace e sensibile tenendo conto delle differenze culturali sviluppando una mentalità globale in chiave aperta e inclusiva. Il legame instaurato tra i giovani montecatinesi e tedeschi è stato molto forte, tale da rendere il giorno della partenza particolarmente emozionante, con molti addii e promesse di rivedersi presto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: