Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Scambio tra studenti del liceo Salutati e di una scuola del Connecticut

22/4/2019 - 11:02

Dall'8 al 17 aprile ha avuto luogo la seconda fase dello scambio tra gli studenti del liceo “Salutati” e quelli della scuola americana “Science & Technology Magnet High School” di New London del Connecticut, dopo la prima fase in cui 20 alunni italiani delle terze e quarte dei tre indirizzi del liceo montecatinese si sono recati in visita negli Stati Uniti dal 16 al 31 ottobre 2018. Stavolta, quindi, è stato il nostro liceo ad ospitare i 21 alunni americani accompagnati dalle loro due docenti, tra le quali la referente del progetto Janet Farquhar.


Referente del progetto per parte italiana, invece, la professoressa di lingua e letteratura inglese Marcella Toni, coadiuvata dalla preziosa collaborazione della professoressa Anna Lisa Del Serra. Tali insegnanti godono ormai di un’esperienza decennale in termini di scambio con gli States, in quanto questo è proprio il decimo anno da che questa esperienza straordinaria viene portata avanti, riscuotendo l’entusiasmo degli alunni e delle loro famiglie. E sono già sette anni che lo scambio avviene con la medesima scuola americana in una partnership di entusiasmante successo.


I 20 alunni italiani delle classi 3 A, 4 A, 4 C e 4 D dell’indirizzo economico-sociale e delle classi 3 B e 3 C dell’indirizzo scientifico con i loro partners americani hanno visitato Roma in un percorso dedicato ai musei della capitale, per poi dar loro ospitalità presso le proprie famiglie facendo apprezzare la nostra quotidianità, il cibo tipico delle nostre zone e un po’ di svago. 

 

Gli studenti americani hanno partecipato durante alcune mattine alle lezioni dei loro ospiti italiani, ma hanno anche avuto modo di visitare le Grotte Giusti, Montecatini Alto (in funicolare), Firenze, Lucca, Bologna, oltre che di partecipare alla mostra del cibo italiano a Fico. Il tutto si è concluso con una cena tutti insieme, con il proposito di rimanere ovviamente in contatto.

Fonte: Liceo Coluccio Salutati
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: