Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Torna l'appuntamento con la rassegna “Studenti in scena”

6/5/2024 - 11:45

Torna anche quest’anno, nel mese di maggio, il tradizionale, atteso appuntamento con la rassegna “Studenti in scena” promossa da Teatri di Pistoia al Piccolo teatro Bolognini, che vedrà protagonisti dall’8 al 31 maggio gli studenti di tre scuole secondarie di II grado del territorio, impegnati sotto la guida dei loro docenti, a mettere in scena gli spettacoli frutto del lavoro svolto con grande passione durante l’anno scolastico all’interno dei laboratori teatrali nei singoli istituti.


La rassegna rappresenta la sezione finale del progetto di formazione e orientamento “A scuola di teatro” di Teatri di Pistoia che anche quest’anno, tra spettacoli, laboratori e incontri con gli artisti, ha registrato un’altissima adesione da parte degli istituti, fornendo un’occasione importante per la crescita culturale dei più giovani e una preziosa esperienza di condivisione e di comunità.

 

L’apertura, mercoledì 8 maggio (ore 21) è con il gruppo teatrale “Le Martellate” del Liceo scientifico parificato “Suore Mantellate” di Pistoia che porta in scena "In verbo veritas?", liberamente tratto da “Stato contro Nolan” di Stefano Massini. La riduzione e la regia sono a cura delle docenti Sara Lenzi e Ida Leporatti. In scena gli studenti: Giovanni Biagi, Ludovica Bolognini, Edoardo Castellani, Siria Chiesa, Tommaso Ciolini, Chiara Cirasella, Edoardo Cirri, Matilde D’Auria, Arianne De La Cruz, Giulia Fabbri, Rosa Festini, Giulia Lico, Marsilio Paolo Marsili, Niccolò Natali, Tommaso Nativi, Giulio Spiti;riprese foto e video sono di Edoardo Giovannetti.


Uno spettacolo che induce a riflettere sul potere delle parole: giudici, avvocati, imputato e testimoni ci coinvolgono in un’appassionante e appassionata ricerca della verità. Ma esiste la verità?


“Che cosa sono le parole? - Semplici macchie d'inchiostro su un foglio di giornale o strumenti per descrivere la realtà? ‒ commentano Sara Lenzi e Ida Leporatti ‒ C'è un modo oggettivo per raccontare i fatti o spesso questi vengono distorti per scopi personali? Esistono davvero le fake news? Intorno a tali interrogativi ruota il processo a Herbert Nolan, direttore del giornale di una piccola città di provincia nell’America degli anni Sessanta, accusato di aver manipolato l’informazione per interessi privati, seminando paura proprio per mezzo delle parole. Un semplice caso di cronaca è stato usato – non riferito, non raccontato, ma usato – affinché il terrore dilagasse ovunque, ma dove sta il confine fra l’informazione libera e il controllo di chi legge?”.


La rassegna proseguirà con gli spettacolo “Il fazzoletto rosso”, testo a cura di Daniele Rossi, regia Daniele Rossi, Laura Ferro, Elena Danti, Annachiara Magni (martedì 21 maggio, gruppo teatrale “La nobile Accademia del sollazzo” del Liceo artistico “Petrocchi” di Itts “S. Fedi/E. Fermi”) e “Dream on”, testo originale a cura degli studenti, regia Elisabetta Iozzelli (venerdì 31 maggio. “Compagnia dell'Incanto” del Liceo Statale “N. Forteguerri”, in collaborazione con associazione culturale Zona teatro libero).


I biglietti (euro 7) sono in vendita alla biglietteria del teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 e online su www.bigliettoveloce.it. La sera degli spettacoli direttamente al Piccolo teatro Mauro Bolognini dalle ore 20.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: