Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Movimento 5 Stelle: “Mobilità, dall’attuale amministrazione tanti segnali di inadeguatezza”

27/4/2024 - 9:45

Com. stampa a cura del Movimento 5 Stelle: “Non soltanto l’incapacità di progettare e riusare - in maniera condivisa con i proprietari - i grandi contenitori inutilizzati (ville Sbertoli, Montesecco, ex conventi vari); non basta l’irrilevanza assoluta dell’amministrazione Tomasi nell’ambito dei servizi pubblici (Alia, Publiacqua e questione Multiutility, Autolinee Toscane); anche in tema di mobilità la giunta pistoiese dimostra tutta la propria inadeguatezza. Infatti il Comune di Pistoia non possiede ancora un piano urbano della mobilità sostenibile, quando addirittura nel 2017 l’ex sindaco Bertinelli ne aveva preparato uno, anche se non approvato. I disagi della mancanza di un piano della mobilità si possono apprezzare tutti i giorni soprattutto nel deficit di parcheggi nel centro storico, deficit acuito dai lavori in piazza San Lorenzo che hanno sottratto posti auto. Allora proponiamo subito una soluzione utile per chi risiede e vive la città. L’amministrazione deve mettersi a sedere con l’Asl e trovare un accordo per il maxi parcheggio di viale Matteotti, dell’ex ospedale, nel senso di rendere attivi h24 i due percorsi pedonali che escono (potrebbero uscire) in piazza San Lorenzo e in piazza Giovanni XXIII. L’unico costo potrebbe essere il servizio guardiania e videosorveglianza, ma il beneficio per i fruitori del centro sarebbero enorme. C’è poi la questione della sicurezza stradale, in generale e in particolare quella della via Montalese: è ora che Tomasi & Co. si attivino sul serio, senza illudere che la soluzione sia cementificare ulteriormente il territorio costruendo una nuova variante per Montale attraverso Chiesina Montalese. Ulteriori impermeabilizzazioni, strade o parcheggi che siano, non possono essere la soluzione, visto che gli Enti pubblici preposti non riescono a manutenere le infrastrutture esistenti, come la tangenziale est di Pistoia che assorbiva i Tir. È maturo il tempo per rivedere la mobilità collettiva di persone e merci a livello comunale e regionale: a Pistoia il traffico costituisce il sintomo di una mobilità fuori controllo e senza pianificazione, e l’amministrazione comunale deve essere di stimolo e pungolo affinché anche gli altri enti intervengano assumendosi le loro responsabilità”
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: