Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Butera Clinic Nico basket chiude 2023 con una vittoria

18/12/2023 - 13:53

Number 8 San Giovanni Valdarno – Butera Clinic Nico Basket 40-55
 
Number8 = Baggiani*17, Bianchi 5, Cellai n.e, Gabbrielli n.e, Gietz*8, Campagnano*4, Casucci*5, Poccetti*1, Innocenti n.e.  All.Venturi

 
Butera Clinic = Nerini*4, Tongiorgi, Salvestrini*6, Pini*7, Parlanti 4, Montiani*3, Modini 8, Mariotti Al.4, Mariotti An.4, Bargiacchi 3, Giglio Tos*4, Parodi 8.    All.Rastelli
 
Note: parziali (11-7) (21-28) (26-40)  Uscita per 5 falli Nerini al minuto 37’52’’.
 
Il 2023 si chiude con la quinta vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che passa sul campo di Number 8 San Giovanni Valdarno. Alle nostre avversarie solamente applausi per la tenacia messa durante la gara nonostante la loro situazione non sia delle più facili, – per usare un piccolo eufemismo – dato che le giocatrici a disposizione di coach Venturi erano solamente sei. In avvio le due squadre fanno molta fatica a carburare; gli attacchi non riescono ad avere ragione sulla difesa avversaria, dando l’idea di trovarci davanti a un risultato tipico di una partita di calcio. Con il passare dei minuti sono le padroni di casa a mettere bene il naso davanti, scappando sul +6 (7-13); un divario, che in una partita dal bassissimo punteggio, ha una grande importanza. Nel secondo periodo Nerini & Co. finalmente cominciano a giocare, cogliendo di sorpresa le valdarnesi. Il buon momento della Butera Clinic Nico Basket continua fino alle sbavature commesse al ridosso della pausa lunga, che dà la possibilità alle padroni di casa di avvicinarsi pericolosamente al punteggio (21-28 al suono della seconda sirena).

 

Al rientro dagli spogliatoi, le rosanero alzano decisamente l’intensità; Number8 non riesce a rispondere, perché le energie – come normale che sia in certi casi – inizia a calare vistosamente. Le nostre ragazze sono brave ad approfittare di questa situazione vantaggiosa, mettendo un tappo saldissimo sul proprio canestro. L’ultimo periodo è ordinaria amministrazione, dove su entrambi i lati non succede nulla che sia degno di nota. Due punti comunque importanti, per chiudere un 2023 nel migliore dei modi, perché con questa vittoria, la Butera Clinic Nico Basket si avvicina ulteriormente all’obiettivo di questa stagione.


“Prendiamo i due punti e la reazione che abbiamo avuto nel terzo periodo – spiega Coach Rastelli – la prima metà gara è stata pessima, non siamo state brave a chiuderla subito, perché ne avevamo ampiamente le possibilità e non l’abbiamo fatto; loro hanno resistito tantissimo e hanno poi alzato bandiera bianca solamente per una questione fisica; noi abbiamo fatto troppi errori e leggerezze difensive; la prestazione delle più piccole la salvo, perché hanno confermato tutto quel buono che abbiamo visto ultimamente, e questa cosa mi fa molto piacere”.


Prossimo appuntamento sabato 6 gennaio a Ponte Buggianese contro Pielle Livorno, nel match che vale la semifinale di Coppa Toscana; dato il fatto di giocare una partita così importante tra le mura amiche, sarà fondamentale il supporto dei tifosi.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: