Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Di Rico (Pd-MontecatineSì): "Mezzi di trasporto inefficienti e stazioni insicure"

18/4/2024 - 8:58

Francesca Di Rico, studentessa di scienze politiche e relazioni internazionali, si candida nella lista Partito Democratico MontecatineSì.

"Quando prendo il treno per andare all’università di Pisa devo scontrarmi con l’inefficienza dei mezzi di trasporto, per non parlare della scarsa illuminazione e il clima poco sicuro della stazione. Io voglio dare il mio contributo affinché le persone possano vedere risolti questi e altri problemi.

 

Inoltre appoggio fortemente il progetto di riqualificare l’edificio ex-Lazzi per creare uno spazio di co-working, in modo da offrire ai giovani un ambiente tranquillo e funzionale dove poter studiare, lavorare e confrontarsi.

 

Oltre a ciò, vorrei che ci fossero dei luoghi alternativi aperti di sera, per chi come me non desidera solo andare nei locali. E in più vorrei poter uscire la sera e camminare per le strade della città sentendomi sicura. Secondo me un aumento dei controlli notturni potrebbe anche rassicurare i genitori che aspettano ansiosi che i loro figli tornino a casa. Troppo spesso sento dire che i giovani sono pigri e disinteressati, io invece penso che abbiano molto da offrire. Infatti credo nell’importanza di progetti per invogliare la partecipazione attiva dei ragazzi alla vita politica.

 

Spero di essere un esempio per i miei coetanei e per far capire loro che se vogliamo veramente un cambiamento, non possiamo aspettare che qualcun altro faccia qualcosa per noi. Il futuro è nostro e dobbiamo scendere in campo in prima persona per far risplendere la Montecatini in cui vorremo vivere. Ed è per questo che io oggi sono qui".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: