Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'ex assessore Pazzaglini vuole donare 10 cipressi da piantare in viale Bustichini: "Ma dal Comune nessuna risposta"

9/4/2024 - 11:27

L'ex assessore Franco Pazzaglini interviene sull'arredo urbano a verde.

 

"Senza nessun clamore, ma solo con la volontà di fare un semplice e piccolo gesto di ringraziamento alla città, lo scorso gennaio ho inoltrato al Comune una richiesta protocollata in data 29 gennaio.


Per i motivi riportati nella richiesta e seguendo il consiglio dato da un certo Kennedy “non chiederti cosa il paese può fare per te, ma cosa puoi fare tu per il paese” ho pensato che una piccola donazione di piante poteva servire, e magari poteva essere un piccolo misero esempio per altri concittadini.


Visto anche l’ultima notizia dell’abbattimento di tutti i pini in viale Sardegna, che inevitabilmente perderà la sua caratteristica diventando un’altra spoglia strada.


Ma nonostante la buona volontà, il Comune, a oggi, non si è fatto vivo e i cipressini, che nel frattempo avevo fatto prendere sono sempre qui, non so neppure se a questo punto utilizzabili, nonostante anche una mia chiamata un mesetto fa per sapere che fine aveva fatto la mia richiesta.


Non ho commenti da fare, ma solamente delusione".

 

Di seguito la lettera inviata al Comune da Pazzaglini:

 

"Prendendo spunto dalla caduta di tanti alberi e il taglio di molti altri, vorrei dare un piccolo contributo in segno di riconoscenza per quanto ricevuto dalla città dove sono nato, cresciuto e dove vivo da sempre , donando una decina di alberi da piantare.

 

Più precisamente, seguendo l’esempio di quanto fatto con il Rotary Club il mese scorso, pensavo, se l’amministrazione e gli uffici competenti sono d’accordo, di completare la ripiantumazione di cipressi nelle formelle rimaste vuote nel viale Bustichini, mi riferisco a quelle poste all’inizio dello stesso, venendo dal minigolf".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: