Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
In un incontro si parla di Superbonus 110%

3/4/2024 - 12:47

Il Movimento 5 Stelle presenta una sua iniziativa.

 

"Il superbonus 110% è stata una misura messa in atto dal governo Conte 2, nel maggio del 2020, che si poneva due obiettivi di fondo: un forte rilancio dell’economia italiana messa a dura prova dall’emergenza pandemica che era in corso e una ristrutturazione del patrimonio immobiliare.

 

L’Italia già prima del Covid- 19 presentava una situazione economica in difficoltà nel panorama europeo, serviva una forte scossa che potesse dare immediata linfa al sistema: il settore edile, grazie all’indotto che viene coinvolto, è il settore trainante per eccellenza.

 

Il superbonus, che si reggeva sulla cessione del credito, serviva a promuovere la riqualificazione energetica degli edifici esistenti offrendo, nel contempo, incentivi fiscali anche a quella fascia di cittadini che, per modeste situazioni economiche, non sarebbero stati in grado di sostenere una ristrutturazione delle proprie abitazioni.

 

Nonostante gli ottimi risultati economici che questa misura ha contribuito a ottenere per la nostra economia (Pil + 6.2% nel 2021 e 1.000.000 di nuovi posti di lavoro), sia il governo Draghi che l’attuale governo Meloni hanno attuato correttivi tali da annullare l’incentivo con il conseguente blocco della crescita economica e l’annullamento di fatto del processo di transizione ecologica positiva degli edifici.

 

Oggi il rischio è che, a causa di queste scelte miopi fatte dai governi, inizi una grave crisi socioeconomica dovuta a tutti quei cittadini che, senza la cessione del credito, non potranno più far fronte ai lavori in fase di esecuzione e si troveranno in forti difficoltà a sanare la propria posizione debitoria nei confronti delle imprese, con evidenti ricadute anche a livello occupazionale.

 

Per entrare nel merito della questione e chiarire tutti i dubbi e i luoghi comuni che circolano in merito a questo provvedimento, abbiamo invitato l’on. Agostino Santillo, autore del libro Superbonus 110% tutta la verità”.

 

L’incontro si terrà venerdì 5 aprile alle ore 21 presso il Packy bar pizzeria, via Don Milani 27, Spedalino Agliana. Interverrà la giornalista Piera Salvi de “La Nazione”, modererà Luca Pontani vice rappresentante GT Movimento 5 Stelle di Pistoia e della Piana, gruppo di Agliana.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: