A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme, già alle prese con un torneo di alto livello nonostante sia passato pochi mesi dalla sua nascita ufficiale.
La prima giornata della Coppa prevedeva la disputa di due derby. Il primo, tutto pistoiese, se l’è aggiudicato l’Oasi Padel di Agliana per 3-1 contro l’Asd Padelmaniac: il punto della bandiera per gli ospiti lo hanno realizzato la coppia Lorinczy/Barozzino che hanno superato Masi/Papa per 12-10 al tie-break. Nelle altre gare, invece, le vittorie hanno sorriso all’Oasi Padel con De Michele/Grande su Natali/Lupetti, il doppio misto Stranieri/Furetti su Bartoletti/Roncarà e quello femminile con la vittoria di Fedi/Gerini contro Rosellini/Maccioni.
Nell’altro match di giornata, invece, spettacolare pareggio per 2-2 tra Pisa Padel Bandeja e Pisa Padel Vibora, lasciando tutto aperto in vista delle prossime sfide quando entrerà in scena anche il Livorno Padel. Adesso un weekend di riposo, in occasione della Pasqua, e poi si tornerà in campo sabato 6 aprile con la seconda giornata della Coppa: a Montecatini il ritorno del derby in salsa pistoiese mentre a Livorno i labronici se la vedranno contro Pisa Padel Bandeja.