Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Partecipazione e condivisione con i cittadini delle principali scelte di governo del territorio, a partire dalla tariffa dei rifiuti, un piano di lavori pubblici puntuale per strade e marciapiedi, recupero e messa a sistema di spazi di socialità e aggregazione. Queste le priorità del programma per Chiesina Uzzanese della lista "Chiesina e le sue Frazioni" a sostegno della candidatura a sindaco di Carlo Cortesi.
La presentazione in una sala gremita e piena di entusiasmo all'agriturismo "Podere dei Kiwi" con oltre 100 persone, cittadini e amministratori.
"È entusiasmante vedere tante persone mosse dalla determinazione di dare il proprio contributo per il bene della comunità. Sento il peso della responsabilità ma sono anche sicuro di non essere solo, abbiamo quella forza che serve per lavorare per una Chiesina Uzzanese migliore", così Carlo Cortesi ha aperto il suo intervento per poi passare alla presentazione delle basi programmatiche.
Cortesi entrando nel vivo ha sottolineato come "si prosegue con forza un lavoro iniziato cinque anni fa e che in questo programma mette al centro temi cruciali come una sempre maggiore partecipazione dei cittadini, che non possono ritrovarsi scelte calate dall’alto senza discussione e confrontoa partire ad esempio dalla tariffa dei rifiuti. E poi non più grandi progetti poco realizzabili ma privilegiamo un piano di lavori pubblici che metta al centro strade e marciapiedi, quello che insomma i cittadini vivono giorno dopo giorno. E poi recupero e rilancio di spazi di socialità e aggregazione per ricreare quel senso di comunità che è linfa vitale dell nostro territorio“.
"Questo programma resta aperto alle proposte e suggerimenti della popolazione e delle attività artigianali, produttive e commerciali; nelle prossime verrà presentato per punti e nel dettaglio" conclude Cortesi.
Alla serata erano anche presenti i sindaci ed assessori dei comuni di tre province: Altopascio, Fucecchio, Uzzano, Ponte Buggianese, Massa e Cozzile e Buggiano. Hanno partecipato anche i consiglieri regionali Federica Fratoni e Marco Niccolai.