Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Sabato 13 aprile si è svolta la presentazione del candidato sindaco e dei candidati al consiglio comunale della lista politica aperta "Chiesina e le sue frazioni", durante l'evento i rappresentanti dei partiti che la sostengono hanno illustrato i motivi di questa scelta.
Per Ettore Montagna, Sinistra Italiana, "questa lista è nata dalla partecipazione di cittadini che hanno contrapposto all'odio, al razzismo, alle discriminazioni, l'amore per il territorio ritrovando un impegno politico per le persone, le donne, la difesa dell'ambiente, con un programma di sviluppo, anche occupazionale, del paese rispettoso dei diritti delle persone e dei lavoratori. Un nuovo modo - prosegue Montagna - di appropriarsi della politica e tornare protagonisti del proprio futuro e per garantirlo alle future generazioni riportando le persone a partecipare alla vita della comunità umana".
Secondo Cristiana Inglese di Articolo 1 - Mdp "le elezioni amministrative sono un appuntamento fondamentale per promuovere l'unità di tutte le forze civiche e progressiste a contrasto dell'affermazione nei territori di una destra regressiva, e perché la sinistra possa riappropriarsi anche a livello locale della questione sociale. La lista Chiesina e le sue frazioni mette al centro il tema sociale con il sostegno alle famiglie in difficoltà, ma anche il tema dell'ambiente, nodo centrale del pensiero politico di Art1.".
Per il Partito Democratico, promotore dall'inizia del percorso partecipato che ha favorito la nascita della lista, sono intervenuti alla presentazione con i loro auguri e congratulazione per il lavoro fin qui fatto numerosi rappresentanti istituzionali: l’assessore regionale Federica Fratoni, il consigliere regionale Marco Niccolai, il segretario provinciale Pier Luigi Galligani e l’on. Edoardo Fanucci. Ha portato un saluto amichevole anche il sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi.
La lista di “Chiesina e le sue frazioni” con il suo candidato sindaco Roberto Teglia ha presentato la propria squadra per le elezioni comunali del 26 maggio, una squadra composta da 4 donne e 8 uomini semplicemente scelti fra i cittadini che hanno preso parte alle varie assemblee tenutesi in questo periodo nelle frazioni e nel capoluogo.