In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
C'é anche Serravalle Pistoiese tra i comuni beneficiari dell'accordo fra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per lo stanziamento di fondi destinati alla varie amministrazioni comunali della Toscana per vari interventi a favore dell'edilizia scolastica, delle infrastrutture, e dell'adeguamento sismico.
L'accordo complessivo comporta un finanziamento di oltre 680 milioni di euro, di cui 9 milioni e 600 mila euro saranno destinati ai lavori di ristrutturazione della viabilità nel tratto di Sr 435 che attraversa Ponte di Serravalle.
"Tale provvedimento - scrive in una nota l'amministrazione comunale - è in linea con la vicinanza del governo Meloni ai territori e servirà per la realizzazione di una serie di opere strategiche di fondamentale importanza".
L'accordo è stato siglato in Regione alla presenza di moltissimi sindaci, fra cui quello del Comune di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi che ha affermato: "Al nostro comune, dopo il costante impegno da parte mia, dell'assessore Maurizio Bruschi e di tutta l'amministrazione, compreso gli uffici urbanistica e lavori pubblici e grazie al personale degli uffici tecnici regionali che hanno predisposto il progetto, sono stati destinati 9 milioni e 600 mila euro per l'adeguamento di Ponte di Serravalle. Grandissima soddisfazione per l'ottimo risultato raggiunto".
Il raggiungimento di questo obiettivo viene valutato molto positivamente anche dal capogruppo in consiglio comunale di Uniti per Serravalle nonché rappresentante di Fratelli d'Italia Stefano Agostini: "Arrivano a Serravalle Pistoiese 9 milioni e 600 mila euro del fondo di coesione e di sviluppo grazie a un lavoro sinergico fra Governo, Regione e Comune. Sono quindi orgoglioso di aver dato il mio contributo per il raggiungimento di quest'obiettivo insieme a tutto il gruppo consiliare".
Grande è anche la soddisfazione dell'assessore alla viabilità e al traffico Maurizio Bruschi, da tempo impegnato per veder realizzato questo progetto: "Un altro passo in avanti per sistemare la viabilità della frazione di Ponte di Serravalle è stato fatto. Mi sento di esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che in questi anni si sono adoperati per arrivare a questo risultato, politici, tecnici etc.. Solo un grande lavoro di squadra può portare a questi risultati. L'iter sta andando avanti. Adesso c'é la conferenza dei servizi e andranno individuate le alternative al traffico senza danneggiare nessuno. Questa strada regionale ad alta densità di traffico è di vitale importanza per tutta la nostra Regione. Quindi, con l'impegno di tutti, dovremo arrivare a una veloce e vigilata realizzazione".