Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Ciervo (Lega): "Assenteista in consiglio comunale? Stupito da parole della sindaca, ecco tutta la mia attività"

15/3/2024 - 8:51

Simoine Ciervo, capogruppo della Lega, replica alla sindaca De Caro sull'assenteismo delle opposizioni in consiglio comunale.

 

“Stupisce e ferisce come il sindaco Simona de Caro affermi che dall'opposizione ci sia stato assenteismo totale durante le discussioni più importanti della città. Sono stato sempre vicino ai cittadini per portare all'attenzione dell'amministrazione comunale i problemi del paese, in quanto fortemente convinto che soltanto la collaborazione potesse portare al raggiungimento di obiettivi comuni. Non ho manifestato alcuna forma di “assenza ingiustificata” durante le sedute del consiglio comunale, anzi ho sempre partecipato attivamente, salvo problematiche urgenti preventivamente fatte presenti.

 

Colpisce  poi che la sindaca affermi che è “certo che l'opposizione sia stata assente nella vita cittadina”, quando è oggettivo che ciò non sia così. Sono abituato ad accompagnare le parole a fatti concreti e concretamente risponderò alle sue dichiarazioni non veritiere. Come gruppo dell'opposizione abbiamo presentato interrogazioni e ordini del giorno volti al miglioramento, sicurezza e salute di Monsummano, per contribuire allo sviluppo di un paese che abbattesse le barriere architettoniche e garantisse servizi per tutti. Ho portato all'attenzione tematiche come il linguaggio dei segni nelle scuole, l'inserimento di giochi inclusivi nelle aree verdi e parchi pubblici. Ho proposto l'indizione di un tavolo tecnico tra l’amministrazione comunale di Monsummano, le amministrazioni dei comuni limitrofi e le aziende agricole del territorio per calendarizzare i trattamenti di disinfezione anti zanzare e di fitofarmaci, favorendo pratiche alternative, oltre ad attività con le scuole e i produttori di aziende mellifere.

 

E non solo. E' stato presentato un ordine del giorno sul daspo urbano e un sistema di sorveglianza sui parchi pubblici in relazione agli episodi di vandalismo che hanno colpito il parco Aldo Moro, deturpato da scritte e lasciato nel degrado, e il palazzetto del paese. E ancora, è stata proposta l'iniziativa degli agri asilo, al fine di favorire lo sviluppo e il coinvolgimento delle aziende agricole presenti sul territorio, così come l'abbattimento di barriere architettoniche su ponti come quello sito in piazza Luigi Gentili e largo Carla Rossi Balducci. 

 

Non si capisce dunque come possa la sindaca affermare che le tematiche da noi attenzionate siano state di ordine generico, nazionale e non contestualizzate sulla nostra realtà.

 

E che dire della proposta circa l'utilizzo di foto trappole volte alla lotta al conferimento illecito dei rifiuti? Tutti temi, quelli sopra indicati, strettamente collegati al territorio, ma sembra che l'amministrazione abbia la memoria corta.

 

Con rispetto e decoro, manifesto la mia assoluta contrarietà alle dichiarazioni della De Caro, ricordandole che, nonostante la campagna elettorale sia alle porte e le posizioni su talune tematiche divergenti, affermare il mancato impegno civico del sottoscritto e della Lega nella vita cittadina non è certo un buon metodo per iniziare la corsa. L'onestà intellettuale dovrebbe essere il primo faro che guida una buona amministrazione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2024 - 13:04

AUTORE:
Alberto

il discorso è semplice da chiudere, guardiamo che percentuale di presenza ha.