Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Presentazione del candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra, Alessio Torrigiani

10/3/2024 - 17:12

“È arrivato il momento delle scelte e anche questa volta, come sempre, per me iniziano dal senso di responsabilità che nutro nei confronti della comunità che ho sin qui amministrato.” afferma Alessio Torrigiani, candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra alle elezioni amministrative 2024 a Lamporecchio.

 

“Anche Lamporecchio sarà chiamata ad affrontare grandi sfide e i prossimi anni richiederanno, oltre a una profonda conoscenza del territorio, umiltà e ascolto delle persone. Da sindaco ho imparato che è necessario guardare la propria comunità con spirito di servizio e vicinanza e, insieme alla squadra che mi ha sempre sostenuto e supportato, abbiamo deciso di ripartire, con la stessa voglia di fare, per questa nuova sfida elettorale. Gli ultimi anni sono stati contraddistinti dal susseguirsi di emozioni forti: una pandemia ci ha prima costretto a interrompere qualsiasi forma di socializzazione, facendoci riscoprire il bisogno dell’altro e l’importanza del sentirsi parte di una comunità. Dopo, quando il mondo ha iniziato di nuovo a vivere, abbiamo recuperato la spensieratezza e la voglia di stare insieme, con un grande fermento di iniziative organizzate sul territorio.

 

L’altro momento difficile lo scorso novembre, quando una tempesta devastante ha lasciato il nostro territorio a pezzi. “Ripartenza” è stata la parola chiave che ha accomunato i due momenti, la forza per rispondere colpo su colpo sta nel gruppo di persone che mi ha sostenuto e supportato. Quello dell’amministratore è un impegno che necessita della continuità di una squadra unita per raggiungere i traguardi prefissati e non disperdere gli investimenti in corso. Vedo il futuro ricco di importanti sfide da affrontare con determinazione, mi dà forza pensare a Lamporecchio, a quanto sa essere comunità appassionata e forte, che merita di continuare a stare fra i comuni più importanti e conosciuti della Toscana. Governare un paese significa porsi l’obiettivo di incrementare la qualità di vita della comunità, attraverso la crescita e il miglioramento del territorio e delle strutture pubbliche. Tre sono i principali progetti che consentiranno di proseguire nel percorso avviato: la realizzazione della nuova scuola media sarà l’impegno principale a cui ci dedicheremo, un progetto che ci consentirà di concludere il programma di adeguamento sismico di tutte le strutture scolastiche e di cui abbiamo già la progettazione, peraltro finanziata dalla Fondazione Caript. Gli spazi dedicati allo sport sono sempre più necessari per la promozione dell’attività sportiva, per questo vogliamo investire sull’ampliamento dell’area sportiva di Cerbaia con la realizzazione del palazzetto dello sport, insieme ad altri spazi all’aperto per potenziare le strutture già esistenti. Per la mobilità e la viabilità, siamo pronti a investire sulla “riqualificazione dell’asse attrezzato da Lamporecchio a Mastromarco” (Via Togliatti), iniziando con la progettazione complessiva che prevede l’inserimento di parcheggi, marciapiedi, pista ciclabile e alberature. Queste opere, per il loro costo, non sono supportabili dal bilancio del Comune e necessitano di finanziamenti esterni.

 

Avendo già intercettato in questi anni considerevoli risorse, circa 10 milioni di euro, sappiamo dove e come reperirle ed il processo da compiere. Siamo di fronte a una società in profonda e repentina trasformazione. Il mio pensiero è sempre rivolto alle fasce più deboli, alle famiglie e ai ragazzi, ed è per loro che intendo dare il massimo, affinché nessuno venga lasciato indietro o si senta abbandonato. Lavoreremo per dar vita, tutti insieme, a una comunità più forte e coesa, in grado di affrontare unita le grandi sfide future. Mi dà forza pensare, fra tutti, al nostro grande tessuto associativo: insieme abbiamo già dato tante volte dimostrazione di come ci sentiamo una comunità unita, insieme possiamo realizzare grandi traguardi. Questa nuova pagina elettorale nasce da scelte collettive e proseguirà con il lavoro di approfondimento e condivisione insieme agli altri partiti di centrosinistra, lavorando sui programmi e la composizione della lista in un clima costruttivo che restituirà al paese una proposta politica all’altezza delle aspettative della nostra Lamporecchio”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/3/2024 - 20:53

AUTORE:
Alessio

Quanta ipocrisia! Quante balle! Se a lamporecchio viene rieletto per la terza volta questo soggetto siete veramente messi male! In occasione dell'alluvione siete spariti su tutti i fronti! Parla della comunità con spirito di servizio e di vicinanza, ma quando mai? Come mai il candidato a sindaco non viene presentato dal partito di appartenenza? Oppure il candidato sindaco é il partito democratico di lamporecchio? Forse é proprio così: Il pd é Lui e pochi altri che lo seguono per interessi specifici. Questo personaggio si candida per la terza volta senza rammentare le ultime regalie che ha fatto alla comunità. Infatti quando parla di servizio alla comunità, forse si riferisce proprio al tipo di "servizio" che ha fatto alla sua comunità in occasione della TARI e della SEL! Cetto Laqualunque sarebbe più credibile, lui promette pilu e non scuole e palazzetti! Elettori di lamporecchio medidate se potete.

10/3/2024 - 20:27

AUTORE:
Ghino di Tacco

Caro Sindaco
Niente di nuovo nel suo comunicato.
Progetti vecchi di anni, bandi non andati a buon fine in questa legislatura, rapporti con i cittadini e con la comunità che lei vorrebbe migliorare dopo 10 anni.
Perché non l'ha fatto prima?
Perché ha sottovalutato la poca partecipazione alla politica del suo partito a livello locale?
Questo doveva rappresentare un campanello d'allarme.
Ma una novità a essere onesti c'è nel suo comunicato: il luogo dove è stato fatto. La Villa del Parco.
Lei nella sua pagina FB ha Berlinguer e il popolo della sinistra nella Piazza di Lamporecchio.
Dove pensa l'avrebbe fatta la conferenza stampa Berlinguer se avesse dovuto annunciare la sua candidatura al terzo mandato?
Nel Circolo di Cerbaia o alla Villa del Parco?