Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 31/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
LAMPORECCHIO
"Un paese con un'alta qualità della vita e che non lascia indietro nessuno": inaugurata sede elettorale di Torrigiani

15/4/2024 - 10:10

Sabato è stata inaugurata la sede del comitato elettorale di Alessio Torrigiani, candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra formata dal Partito democratico, Partito socialista italiano, Sinistra civica ecologista, Sinistra italiana, Verdi e Azione. La coalizione di centrosinistra, che sabato ha presentato anche il simbolo che la rappresenterà alle prossime amministrative, traccia in queste parole le proprie linee programmatiche.

 

“Un paese che non lascia indietro nessuno: questo è il principio che ci ha guidato insieme nella definizione di idee e progetti racchiusi nel programma che Alessio Torrigiani e la sua squadra si impegnano a portare avanti e che verrà presentato nei prossimi due mesi. Garantire per tutti e tutti un’alta qualità della vita è il nostro impegno principale, mettendo al centro le persone, la loro dignità, le necessità e la tutela del territorio dove viviamo.

 

E sappiamo di poter contribuire alla nostra idea di paese del benessere” focalizzando il nostro impegno su queste categorie: le famiglie, dal sostegno per il continuo sviluppo del nuovo asilo nido, alla realizzazione della nuova scuola media, fino all’aiuto a famiglie e soggetti fragili. Le donne, la cui piena parità sociale, economica e culturale sarà affrontata attraverso tutte le politiche locali.

 

Gli anziani, ampliando l’offerta dei servizi sociosanitari per la popolazione non autosufficiente e creando spazi e momenti ad hoc per consentire una costante partecipazione alla vita di comunità.

 

Le giovani generazioni, con un progetto per realizzare un nuovo centro polifunzionale destinato ad attività sociali, culturali e a tutte le associazioni del territorio.

 

Le categorie fragili, un impegno necessario per abbattere tutti gli stereotipi sociali e rendere Lamporecchio un paese concretamente inclusivo. Il nostro territorio, rinnoviamo il nostro impegno nei confronti di una terra che è stata colpita dai devastanti cambiamenti climatici, mantenendo la politica di “consumo zero” del suolo, investendo nella prevenzione idrogeologica e idraulica e applicando politiche di contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Il commercio, l’obiettivo è migliorare l’accesso alla zona dei negozi, aumentando le aree di parcheggio e facilitando i collegamenti attraverso percorsi agevolati.

 

Il lavoro e le attività produttive, sosterremo le aziende del territorio, consapevoli della loro importante ricaduta sul nostro tessuto economico e sociale, e realizzeremo spazi di coworking per startup, professioni e lavoro agile.

 

La cultura, proseguiremo nell’impegno sugli istituti culturali, biblioteca e teatro, con iniziative tese ad allargare la platea dei cittadini che ne usufruiscono. La cultura è elemento essenziale del “Paese del benessere”.

 

Il turismo, con un progetto di promozione del territorio e sviluppo in servizi turistici, impegnandoci ad abbattere le barriere architettoniche e creando maggiore accessibilità al territorio con percorsi pedonali e ciclabili.

 

Lo sport, con costante manutenzione degli spazi già esistenti e con un progetto per realizzare nuovi impianti sportivi che possano rispondere a tutte le esigenze dei cittadini.

 

Come pubblica amministrazione il nostro impegno è quello che Lamporecchio sia parte attiva per rendere pubblica la proprietà e la gestione delle aziende a cui sono affidati servizi essenziali per i cittadini come Acque Spa e per la Multiutility.

 

Abbiamo attraversato anni difficili e strazianti: una pandemia mondiale, una situazione economica nazionale in cui la povertà è fattore allarmante, cambiamenti climatici devastanti e guerre in ogni parte del mondo che distruggono le vite dei più deboli, per questi motivi ci sentiamo pronti a assumerci la responsabilità di continuare il nostro progetto e a metterci in gioco per fare la nostra parte per contribuire ad una comunità in cui il benessere in tutte le sue forme non sia appannaggio di pochi ma sia diritto di tutti e tutte. La nostra squadra è pronta!”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/4/2024 - 17:52

AUTORE:
Alessio

Chi non conosce il soggetto potrebbe dire che nel paese dei brigidini c'é un sindaco che si ricandida per la terza volta perché vuole bene ai cittadini. La realtà é diversa. E' lo stesso che ricopre il ruolo di presidente delle case della salute, di segretario del pd della provincia di Pistoia e fa il sindaco da dieci anni! Un sospetto che voglia bene solo alle poltrone sorge spontaneo! Questo é lo stesso che ha preso in giro tutti dicendo che le fatture della spazzature erano alte a causa di errori commessi da altri e che non andavano per questo pagate! Questo é lo stesso che anni fa ha silurato senza scrupoli il vicesindaco! E' lo stesso che ha consegnato i servizi essenziali del proprio comune alla Multiutility che andrà in borsa.