È stato un test fondamentale, affrontato con l’obiettivo di preparare al meglio il prossimo impegno del Campionato italiano assoluto rally, archiviato con una vittoria assoluta di grande spessore.
Trasferta lunga ma positiva per l’Hockey Pistoia Frajo, che torna dal Friuli Venezia Giulia con un pareggio per 2-2 al termine di una gara intensa, combattuta e a tratti spigolosa, a conferma dell’equilibrio che caratterizza il girone.
Un urlo liberatorio alla LumoSquare, nell’ultima casalinga di regular season.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una domenica di trotto con un forte impegno sociale dato che tutte le prove in pista erano intitolate all’associazione montecatinese ‘365 giorni al femminile’ impegnata da oltre 20 anni nel contrasto alla violenza di genere.
Impresa centrata per la Montecatini Avis, che conquista con autorità l’accesso alla finalissima del “Final four” toscano del Campionato italiano di promozione, superando la resistenza della Bocciofila Migliarina al termine di un confronto intenso e combattuto.
Settimana di ottimi riscontri dal campo e di sconfitte comunque istruttive per le giovanili del Pistoia Basket.
Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.
Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.
La mostra è in programma dal 19 aprile 2026 al 10 gennaio 2027 nelle sale di Palazzo Achilli.
Le fotografie di Sandro Nerucci, dal 18 aprile al 28 aprile, saranno esposte nei locali dell’ex-oratorio della Vergine Assunta.
I prossimi 8 e 9 giugno anche a Chiesina Uzzanese si voterà per le elezioni amministrative e la lista "Chiesina e le sue frazioni" candiderà a sindaco Carlo Cortesi, classe 1984, segretario comunale del Partito Democratico ed attivo nell'associazionismo chiesinese, dipendente pubblico come funzionario nel Comune di Empoli e con all'attivo anche l'esperienza di capogruppo di maggioranza dal 2004 al 2009.
"Ho accettato di candidarmi a sindaco per Chiesina Uzzanese consapevole che ci aspettano mesi di duro lavoro e di una campagna elettorale appassionante. È un onore mettersi al servizio del paese dove si è cresciuti, dove conosci tutti e tutti ti conoscono e ti chiedono di impegnarti per il tuo comune".
Conclude Cortesi: "Un impegno senza arroganza e con rispetto di una comunità che da anni si vede piovere le scelte fatte dalla giunta Berti senza il minimo coinvolgimento, dalla Taric al taglio degli scuolabus serve un'amministrazione che non abbia paura di informare e coinvolgere la cittadinanza, perchè Chiesina siamo noi"
La lista "Chiesina e le sue frazioni" è sostenuta dal Pd e da altre forze politiche del centrosinistra ed è arricchita dal contributo e dal coinvolgimento di molti indipendenti.
Presto sarà anche presentato il programma elettorale, scritto grazie alle numerose sollecitazioni ricevute durante il percorso di incontri con le associazioni attive nel comune e con le categorie economiche e commerciali.